Statistiche web

Yamaha Racing Day, Misano si veste di blu

In occasione dell'ultimo appuntamento dello Super Sport Pro Tour, la Casa di Iwata apre i cancelli del circuito di Misano per una giornata tutta dedicata ai possessori di una supersportiva R

Il 25 giugno Yamaha torna al Misano World Circuit Marco Simoncelli con un evento esclusivo dedicato ai possessori di una R-Series: dalle R1 alle nuove R7, passando per le R6 fuori produzione dal 2021, le supersportive della casa dei tre diapason potranno correre libere tra i cordoli della pista romagnola, oltre a partecipare al gran finale del Super Sport Pro Tour (l’evento realizzato da Yamaha in cui provare le R my 2022 anche in versione kittate GYTR) e a un programma dedicato a 35 fortunati possessori di R1M.

A proposito del Super Sport Pro Tour, i test ride saranno coordinati dalla Riding School di Luca Pedersoli, che metterà a disposizione dei partecipanti i propri istruttori professionisti (qui per le prenotazioni).

I possessori di R1M potranno vivere un’esperienza esclusiva, scendendo in pista con la MasterClass di Alessandro Celestini, assaporando l'ebbrezza di girare in pista con istruttori e ospiti d’eccezione provenienti dal mondo racing Yamaha. Tutti i possessori Yamaha della gamma R, poi, potranno girare in pista con la propria moto acquistando un turno di prove libere (50 euro a turno da 20 minuti) iscrivendosi a questo link.

All’evento saranno presenti anche i piloti Yamaha SBK Toprak Razgatlıoğlu, Andrea Locatelli, Kotha Nozane e Garrett Gerloff, più Randy Krummenacher del Keope Motor Team impegnato nel CIV SBK e gli youtuber ambassador Freccia Verde e Luca di Martino.

Piloti e ambassador si sfideranno nello speciale NEO’S Santander Electric Challenge, tutti in sella allo scooter elettrico presentato da poco da Yamaha.

Non solo pista, visto che il paddock sarà animato da diverse attività, come il “museo a cielo aperto” dove si potranno ammirare le Yamaha SBK più iconiche: dalla prima FZ750 Belgarda di Fabrizio Pirovano passando per quelle di Carl Crutchlow, Noriuky Haga, Ben Spies fino ad arrivare ai nostri giorni con le moto di Toprak e Locatelli.

E per i più piccini, la Kids Experience con test ride dedicati in sella alla PW50 prenotabili in loco.

Per i momenti di relax tutti i partecipanti potranno accedere alla Blu Chill Area, dove trovare buon cibo, musica e condividere passione e tifo durante la diretta delle prove della MotoGp da Assen. Non mancherà la possibilità di fare un po’ di shopping e tornare a casa con l’iconico sportwear Yamaha Racing, grazie all’installazione di un temporary shop.

Inoltre Dunlop, Pirelli e Forma Booth, partner ufficiali Yamaha, contribuiranno ad arricchire l’offerta della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA