Statistiche web

Yamaha Niken: 3 ruote e... un turbo!

Gli australiani di Trooper Lu's Garage hanno realizzato una versione special della Yamaha Niken. Peculiarità di questa moto, oltre alle forcelle KYB regolabili, è la presenza di un turbo Garrett che regala alla tre ruote di Iwata... una spinta in più!
1/18 Yamaha Niken Turbo

Più potenza dall'Australia

Nonostante sia stata presentata oltre due anni fa, la Yamaha Niken è una moto che fa ancora discutere appassionati ed esperti del settore. Le doti dinamiche della prima moto a tre ruote firmata Yamaha le abbiamo testate anche noi, confrontandola addirittura con la KTM 790 Duke, vincitrice della comparativa Naked Medie 2018.

Se già di per sé la Niken è particolare, gli australiani di Trooper Lu’s Garage l’hanno resa ancora più unica, realizzando la prima moto a tre ruote… con il turbo! La Niken Turbo infatti è dotata di un turbocompressore Garrett, il cui funzionamento si può (oltre che sentire) osservare grazie all’indicatore della pressione di sovralimentazione, il cui fondoscala arriva a 1 Bar. La potenza massima non è stata dichiarata, ma sui canali ufficiali di Trooper Lu’s Garage si parla di oltre 200 CV. Nuove anche le forcelle, quelle di serie sono state sostituite con una coppia di KYB regolabili. Gli accessori poi sono numerosi: dai faretti supplementari ai paracarter GB Racing, passando per i prodotti Givi come il bauletto o lo splitter anteriore, fino allo scarico Akrapovic laterale.

Per vedere tutte le foto della Niken Turbo, sfogliate la gallery che trovate in cima all`articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA