Statistiche web

Yamaha: Massimiliano Mucchietto promosso a Country Manager

Il 49enne manager veneto, dopo anni di lavoro per diverse Case motociclistiche, dirigerà l’intero settore business di Yamaha Motor Italia: dalle due ruote agli ATV e ai motori fuoribordo della Casa di Iwata

Yamaha: massimiliano mucchietto promosso a country manager

Dopo la recente promozione di eduardo Minardi a Executive Chairman di Bridgestone Europe (qui l’articolo), ora è il momento di festeggiare per Massimiliano Mucchietto, nominato nuovo Country Manager di Yamaha Motor Italia. Il manager veneto prenderà il posto di Hiromu Murata, ex Presidente ed Amministratore Delegato, tornato in Giappone per contribuire allo sviluppo e al rafforzamente della Casa madre a Iwata.

 

RITORNO IN YAMAHA

Dopo 10 anni di apprendistato in Aprilia e Moto Guzzi, Massimiliano Mucchietto è entrato a far parte della familia Yamaha nel 2004, con il ruolo di Marketing Manager. Nel 2008, Mucchietto ha stretto rapporti con il Gruppo Piaggio e successivamente, dal 2008 al gennaio 2012, è stato Sales & Marketing Manager per Husqvarna-BMW Group. Negli anni seguenti il 49enne veneto è tornato a lavorare per Yamaha Motor Italia nelle vesti di General Manager. Da quest’anno però Mucchietto sarà il nuovo punto di rifermento nelle vendite di Yamaha: si occuperà sia del business delle due ruote, sia di quello Marine (motori fuoribordo e moto d’acqua) e Power Product (ATV, motoslitte e generatori elettrici).

Queste le parole di Massimiliano Mucchietto: “Sono molto onorato per questo nuovo incarico arrivato in un momento topico del mercato e della storia di Yamaha, azienda pronta per aggredire il mercato stesso con una nuova e solida strategia, forte di un’ importante e totalmente rinnovata gamma di prodotti. Darò tutto me stesso perché i clienti possano avere la massima soddisfazione e, al tempo stesso, per cogliere ogni tipo di valida opportunità per Yamaha stessa, per i suoi dipendenti e collaboratori, ma soprattutto per la sua fedele rete di Concessionari ufficiali, nostra vera anima sul territorio”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA