Statistiche web

Bridgestone: Eduardo Minardi è il nuovo Executive Chairman

Dopo 25 anni di lavoro nel settore del business della Casa giapponese, Minardi è stato promosso ad un nuovo incarico nella divisione europea, con l’obiettivo di guidare le future attività a livello mondiale

Bridgestone: eduardo minardi è il nuovo executive chairman

Per migliorare, ogni tanto sono necessari dei cambiamenti, sia a livello del singolo che di una grande azienda. È questo il caso della Bridgestone Europe che, al fine del raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Gruppo (qui la gamma pneumatici strada e cross proposta dalla Casa giapponese per il 2014), ha annunciato un nuovo ingresso ai vertici della società: si tratta di Eduardo Minardi, che ricoprirà il ruolo di Executive Chairman per Bridgestone Europe .

 

25 ANNI CON BRIDGESTONE

A seguito di questa promozione, dal 1° marzo 2014 Minardi si trasferirà presso la sede di Bruxelles di Bridgestone, fornitrice ufficiale di gomme per la MotoGP (qui i piloti e i team che correranno la stagione 2014). In 25 anni di collaborazione con Bridgestone, Eduardo Minardi ha sempre rivestito importanti cariche manageriali: Chief Operating Officer di Bridgestone Americas Inc. e Chairman, CEO e Presidente di Bridgestone Tire Operations.

 

Franco Annunziato, CEO e Presidente di Bridgestone Europe, ha commentato il nuovo impiego di Minardi: “L’annuncio – che fa parte di una strategia globale volta a collocare i migliori manager secondo le linee guida della Strategic Business Unit (SBU) - sottolinea chiaramente l’impegno continuo di Bridgestone nel voler rinforzare la governance aziendale, grazie ad una cultura d’impresa internazionale e all’utilizzo dei punti di forza dell'organizzazione, attraverso una rete globale che promuove lo sviluppo e la promozione di talenti diversi, con caratteristiche uniche e differenti. […] Sono molto contento dell’entrata di Eduardo nella squadra BSEU e di avere l'opportunità di collaborare a stretto contatto con lui. Parlo a nome di tutto il team affermando di essere lieti di poter fare affidamento sul suo background multiculturale e sui 25 anni di esperienza nel business internazionale con il Gruppo Bridgestone”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA