Statistiche web
di Beppe Cucco
19 November 2018

Viñales caduto per un problema elettronico

Al termine del GP di Valencia Maverick Viñales ha dichiarato che, secondo lui, la sua caduta sia da attribuire ad un problema elettronico. Più in particolare la causa sarebbe…
1/21 MotoGP 2018, Valencia: Dani Pedrosa - Honda
Maverick Viñales è uno dei tanti piloti che sono finiti a terra durante il GP di Valencia. Alcuni sono caduti a causa della troppa acqua sulla pista, altri per un errore loro, ma nel caso dello spagnolo delle Yamaha la causa sarebbe da attribuire ad un problema elettronico, più nel dettaglio ad un sensore rotto.

Ecco le parole di Maverick al termine del GP: "Non so cosa sia successo alla partenza, mi sembra che si sia rotto un sensore nella moto. Da quello che ho capito dovrebbe essere il sensore che rileva l'angolo di piega. Quindi mi trovavo in una situazione in cui a moto dritta non avevo potenza e a moto piegata ne avevo troppa. Ho fatto 5-6 giri per capire come guidare quella moto. Una volta che l'ho capito stavo girando molto bene e sono contento di questo, perché sull'acqua per noi è sempre stato molto difficile. Oggi mi sentivo particolarmente bene. Secondo me, comunque, la caduta è in conseguenza a questo problema elettronico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA