Statistiche web

Video comparativa: i 1.000 CV di Aprilia, BMW, Ducati, Kawasaki e Yamaha

RSV4 RF, S 1000 RR, 1299 Panigale S, ZX-10R Ninja 30° anniversario e YZF-R1: sono questi i cinque missili che si sono giocati il titolo di miglior sportiva dell’anno in pista a Misano e Monza. Su Motociclismo di giugno avete letto il resoconto completo della comparativa, ecco il filmato dei tester in azione

Video comparativa: i 1.000 cv di aprilia, bmw, ducati, kawasaki e yamaha

Storicamente, una delle comparative più attese dell’anno dai nostri lettori è quella tra le maxi sportive. Non saranno le moto più vendute, non le più versatili o alla portata di tutti, non le più facili da guidare e certamente non le più semplici tecnicamente. Ma queste caratteristiche (prestazioni esagerate, estrema sofisticazione tecnologica, ciclistiche al top assoluto) possono essere lette anche… al contrario e sono le stesse che regalano alle superbike stradali un fascino irresistibile e lo status di ammiraglie nella gamma delle rispettive marche. Dopo un anno di pausa dovuto alla mancanza di vere novità, nel 2015 abbiamo ripreso la tradizione, grazie anche all’arrivo di alcuni modelli attesissimi che hanno spostato per l’ennesima volta più in alto l’asticella. Parliamo di Aprilia RSV4 RFDucati 1299 Panigale S e Yamaha YZF-R1, ma anche la BMW S 1000 RR si è rinnovata molto. Ecco perché sono loro le protagoniste della comparativa maxi sportive, un gruppo a cui abbiamo aggiunto la Kawasaki ZX-10R Ninja 30° anniversario, una moto che ha vinto già negli anni passati e che sta letteralmente dominando il Mondiale SBK.

 

La novità di quest’anno è che le moto non sono “parco stampa”, ma sono state prelevate in incognito dai concessionari. Ma di questo già sapete tutto: cliccate qui per tutti i dettagli e, se ve lo siete perso, richiedete una copia arretrata di Motociclismo di giugno (attualmente in edicola c’è il numero di luglio). Ora lasciamo che a parlare siano le immagini. Le foto della gallery, certo, ma soprattutto il film della prova. È lungo ma, fidatevi, vi godrete ogni secondo di pura adrenalina racing, celebrando la vincitrice e riconoscendo alle altre l’onore delle armi(e che armi!).

 

 

P.S.: proprio in questi giorni, il Test Team di Motociclismo è in Basilicata per la comparativa Hyper-tourer. Cliccate qui per saperne di più e fateci sapere: secondo voi chi vincerà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA