Statistiche web

In arrivo le e-bike di Valentino Rossi

La gamma e-bike firmata VR|46 sarà composta da due modelli: una versione Premium, con componenti top di gamma, ed una Limited Edition, con parti in carbonio e cambio wireless, che sarà realizzata in soli 46 pezzi numerati e forniti con certificato firmato da Valentino Rossi. Le biciclette verranno presentate ad Eicma

1/26

La e-bike firmata VR|46 

Ad Eicma verranno presentate le nuove e-bike realizzate da Valentino Rossi, con la sua VR|46 Racing Apparel, in collaborazione con MT Distribution, azienda specializzata nella produzione di prodotti pensati per la e-mobility. MT Distribution si è occupata dell’ingegnerizzazione del telaio e delle bici, con un progetto sviluppato nella Motor Valley italiana, il distretto industriale e culturale dell’Emilia-Romagna.

La linea sarà composta da due mountain e-bike: una versione Premium, con componenti top di gamma, ed una Limited Edition, che avrà componenti in carbonio e cambio wireless, che sarà realizzata in soli 46 pezzi numerati e forniti con certificato esclusivo firmato da Valentino Rossi.

Tra i partner commerciali del progetto aziende come Bosch, Pirelli, Sram/Rock Shox, Fulcrum, Ohlins, Crankbrothers, Technomousse e Ochain. I dettagli tecnici delle e-bike VR46 non sono ancora stati diffusi, per ora si sa solamente che avranno ruota posteriore da 27,5” e canale da 35mm e ruota anteriore da 29” e canale da 30mm, equipaggiate con pneumatici Pirelli Scorpion E-MTB, direttamente derivati dagli Scorpion MX. Le e-bike utilizzeranno anche un sistema “Flip Chip”, che permette di modificare la geometria della e-bike per adattarsi alle condizioni di strada. Per quanto riguarda le sospensioni ci saranno forcella da 160 mm e ammortizzatore 205/67,5. La batteria si trova nel telaio, con inserimento dal basso, questa soluzione è stata pensata in quanto garantisce una migliore rigidità del telaio. Bosch fornirà il motore e il suo sistema di gestione elettronico, che permette all’utente finale di personalizzare numerosi aspetti della e-bike.

Entrambe le e-bike verranno presentate al prossimo EICMA di Milano (23-28 novembre), occasione in cui saranno svelati tutti i dati tecnici dei due modelli e le misure disponibili per il telaio.

Carlo Alberto Tebaldi, Amministratore Delegato di VR|46, commenta: “In VR|46 Racing Apparel abbiamo intrapreso già da tempo un percorso evolutivo che vedrà nascere progetti che hanno come obiettivo la realizzazione di prodotti performance oriented. Era da tempo che volevamo espandere la nostra offerta ed entrare nel mondo del cycling, soprattutto nell’offroad, ed infatti il primo progetto col quale iniziamo questo percorso è quello con MT Distribution, un partner con le caratteristiche e know-how necessari ad affrontare un progetto che rispecchi le nostre aspettative. Quindi dalla prossima stagione saremo in grado di proporre due modelli di bici VR46 engineered by MT Distribution avvalendosi di una componentistica di alto livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA