Statistiche web
12 September 2014

Tuta Dainese D-air di Valentino Rossi: ecco com’è fatta

L’Azienda Veneta pubblica una serie di filmati che ci aiutano a capire come sono composti i prodotti col marchio del "diavoletto" e ci faranno conoscere le sedi dove essi vengono assemblati. Nel primo video vediamo comporsi la tuta del Dottore pezzo dopo pezzo

Tuta dainese d-air di valentino rossi: ecco com’è fatta

Dainese da poco ha rinnovato il proprio sito internet rendendolo più semplice ed intuitivo, in modo che tutti gli utenti possano più facilmente trovare ciò che è di loro interesse. La Casa veneta ora ha deciso di lanciare una serie di video con l’intento di far conoscere ancor meglio l’azienda e i prodotti, con l’aiuto di piloti e uomini che hanno fatto la storia del Marchio. Gente come Agostini, Lucchinelli e Valentino Rossi o il presidente Lino Dainese, che ha fatto della sicurezza dei motociclisti una vera missione. Nel catalogo Dainese troviamo prodotti idonei sia al motociclista urbano sia a quello più smanettone come ad esempio il paraschiena Manis o l’airbag in grado di proteggere anche il torace. Dalla collaborazione con Ducati è nata anche la prima moto che dialoga direttamente con l’airbag inserito nella giacca: la Ducati Multistrada D-air.

 

ENTRIAMO IN AZIENDA

La sequenza dei video permetterà di conoscere meglio come sono fatti i diversi articoli Dainese e di conoscere da vicino tre delle principali sedi della Casa. La prima ad essere esplorata è la sede di Molvena (VI), dove risiede il reparto ricerca e sviluppo, i laboratori della tecnologia airbag D-air e dove vengono prodotte e riparate le tute in pelle dei clienti e dei piloti del Motomondiale.  A seguire ci mostreranno la sede di Vicenza, dove troviamo gli uffici commerciali, del marketing e il “Cubo Nero” (il magazzino robotizzato di Dainese). Infine la sede di Campodoro (PD), dove vengono progettati e prodotti i caschi top di gamma AGV e Dainese.

 

ANALIZZIAMO I PRODOTTI

Il primo video che l’Azienda veneta ci propone illustra come è fatta la tuta Dainese D-air di Valentino Rossi. Nel filmato vediamo protezioni, saponette, parti di imbottitura, i componenti dell’airbag e ritagli di pelle animarsi e prendere posto uno accanto all’altro fino a riformare la sagoma esplosa della tuta del Dottore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA