Statistiche web

Dainese: nuovo sito e beneficenza (la tuta di Rossi all’asta)

Il sito della Casa veneta assume una nuova veste che rende più facile la navigazione e la ricerca dei prodotti. Ma c'è un'altra bella novità: la sezione dedicata alla beneficenza. Si comincia con la vendita all’asta della tuta dedicata al Sic usata da Valentino al Mugello

Dainese: nuovo sito e beneficenza (la tuta di rossi all’asta)

La Casa di abbigliamento tecnico e sportivo di Molvena (VC), Dainese S.P.A., rinnova il suo volto al pubblico grazie al nuovo sito internet (cliccate qui per accedervi). Rinato nel look e nei contenuti si presenta con una nuova grafica e un banner a 4 finestre che si alternano e mostrano rispettivamente l’asta di beneficenza dei prodotti Dainese, i Campioni simbolo Dainese, la nuova collezione di abbigliamento motociclistico e la collezione per il ciclismo.
 

RINNOVO COMPLETO
La navigazione si presenta più semplificata: i prodotti sono divisi per categoria e ogni articolo è anche illustrato e spiegato nel dettaglio con l’ausilio di grafici, specifiche schede tecniche e video dimostrativi che aiutano il cliente nell’acquisto.
Pur rimanendo incentrato sulla tecnologia della protezione per il settore motociclistico, il sito ha anche delle sezioni dedicate a ciclismo, sci ed equitazione, dove il marchio si è imposto fortemente e si dimostra un’eccellenza.

LA TUTA DEL CAMPIONE

Ma Dainese ha voluto fare qualcosa di più: un’intera sezione del sito è dedicata alla nuova iniziativa di beneficenza, dove l’abbigliamento Dainese usato da piloti famosi del motomondiale (spicca su tutti il nome di Valentino Rossi) viene messo all’asta. Il ricavato è devoluto alla Fondazione Simoncelli per il sostegno al progetto Santa Marta, centro diurno per disabili nei pressi di Coriano, paese natale di Marco. E proprio per questa iniziativa, il marchio italiano sta promuovendo l’hashtag #thisforSIC58, che varrà per tutti i progetti di solidarietà e cooperazione che la Fondazione si impegna a sostenere. Le iniziative a fianco dell’Associazione Marco Simoncelli non sono una novità per Dainese, come Diobò che bello a Roma di nemmeno un mese fa.

Valentino Rossi stesso sta sostenendo l’opera di Dainese rendendo omaggio all’amico Marco: per iniziare, il “Dottore” ha messo a disposizione per la prima asta in programma la tuta D-air Racing indossata nel Gran Premio d'Italia al Mugello e personalizzata appositamente con il logo #thisforSIC58 (qui le immagini nella gallery). Potete provare ad aggiudicarvela cliccando qui, mentre di seguito ecco il video che mostra le fasi della realizzazione della tuta.

 

 

SBK TIME

In tema di corse e piloti, questo fine settimana sarà la Superbike a dare spettacolo e il teatro sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli (qui gli orari TV). Avete tempo fino a 5 minuti prima dell’inizio di Gara1 per giocare al FantaMOTOCICLISMO, fare il vostro pronostico sul risultato delle due manches e provare a diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per partecipare:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA