Statistiche web
di Beppe Cucco
18 October 2018

Si avvicina l'arrivo della nuova Triumph Scrambler 1200

Triumph ha rilasciato un nuovo video che anticipa la presentazione della nuova Scrambler 1200 2019. La moto verrà svelata la prossima settimana
1/12 Un video rilasciato dalla Casa di Hincley annuncia l'arrivo della nuova Triumph Scrambler 1200 2019​
Triumph ha rilasciato un nuovo video che annuncia l'arrivo della nuova Scrambler 1200. Come nei filmati precedenti non si vede la moto per intero, ma ci vengono svelati alcuni nuovi dettagli e ci viene ribadita la data di presentazione ufficiale: il 24 ottobre. Manca davvero poco ormai.

Mettendo insieme i pezzi del puzzle possiamo dirvi che la nuova Scrambler 1200 sarà equipaggiata con il motore della Bonneville, ovvero il bicilindrico parallelo di 1.200 cc da 77,5 CV e 106 Nm di coppia massima, saggiamente protetto da un avvolgente paramotore. Troveremo poi sospensioni completamente regolabili a grande escursione, impianto frenante by Brembo, strumentazione digitale, cerchi a raggi con gomme tassellate, con l'anteriore probabilmente da 21", doppio ammortizzatore posteriore e forcella a steli rovesciati (magari Öhlins visto il colore degli steli). Il look della moto sarà caratterizzato dal grosso faro anteriore tondo a LED, dalla sella piatta e dal doppio terminale di scarico posto in alto sul lato destro della moto, soluzione simile a quella vista sulla sorellina minore Street Scrambler, presentata ad Intermot.

Per il momento le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello sono ancora top secret. Non ci resta che pazientare ancora una settimana. Nell'attesa vi lasciamo con il nuovo video teaser della Triumph Scrambler 1200 2019, nella gallery in cima all'articolo trovate le foto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA