Statistiche web

Traguardo Ducati Monster: venduto l’esemplare n° 350.000

È una Monster 1200 S “Black on Black” l’esemplare numero 350.000 della famiglia di moto più venduta della storia di Ducati. Claudio Domenicali ha consegnato la moto che segna questo importante traguardo al suo proprietario, invitato a Borgo Panigale per l’occasione

1/5

La Monster raggiunge un significativo traguardo della sua storia con la consegna dell’esemplare numero 350.000. Si tratta di una Monster 1200 S “Black on Black”, che il CEO Ducati Claudio Domenicali e il Direttore del Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi hanno personalmente consegnato al suo fortunato possessore, il Ducatista Sebastien Francois Yves Hervé De Rose. Il Sig. De Rose, che ha ordinato il Monster 1200 S presso il concessionario di Ducati Milano, è stato invitato a Borgo Panigale per l’occasione.

La moto è stata personalizzata con una targhetta che riporta l’indicazione del numero 350.000 ed è stata consegnata al proprietario corredata del certificato di autenticità siglato da Claudio Domenicali e di un bozzetto del Monster firmato dal designer Angelo Amato. La Monster è il modello Ducati più venduto di sempre, nonché il più longevo presente all’interno della gamma. Il suo mito nasce nel 1992 dall’intuizione di mettere su strada una Ducati con ciclistica da Superbike spogliata delle carene e di tutti gli elementi non strettamente necessari. Se volete ripercorre a punti salienti la storia di questa icona potete cliccare qui.

1/9

Ducati Monster 1200 S Black 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA