Statistiche web
14 May 2012

Tragedia nello Speedway: muore Lee Richardson

Purtroppo un altro lutto nel mondo del motociclismo agonistico. La tragedia ha colpito il mondo dello Speedway, che perde uno dei suoi campioni più carismatici

Tragedia nello speedway: muore lee richardson

Durante una gara di Speeedwway al Polish Ekstraliga meeting di Wroclaw (Breslavia), ha perso la vita il pilota 33enne britannico Lee Richardson, uno dei campioni più forti ed amati della spettacolare specialità. Lee ha perso il controllo della sua moto nel rettilineo opposto a quello del via ed è andato a sbattere violentemente contro le barriere laterali. L’urto ha causato varie emorragie interne e notevoli difficoltà respiratorie. Le condizioni del pilota sono apparse subito gravissime: trasportato all’ospedale, è morto durante l’operazione con cui si tentava disperatamente di salvarlo.

Richardson, nato a Hastings, era stato Campione Mondiale Under 21 nel 1999 e campione della Elite League Riders inglese nel 2003. Nel Mondiale, gareggiandovi a tempo pieno fino al 2006. Nella FIM Speedway World Cup aveva debuttato proprio nel 2003, e deteneva anche un record, quello del maggior numero di punti fatti segnare da un pilota del team inglese: 240 in 10 campionati.

Lee Richardson lascia la moglie Emma e tre figli.

Nel video, tratto da una trasmissione della TV polacca, potete vedere le fasi del tragico evento
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA