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La nuova Suzuki V-Strom 250 in azione (video)

Suzuki V-Strom 250 2017: dati, foto, video (il primo che mostra la moto in azione) e scheda tecnica. La piccola crossover di Hamamatsu è spinta da un bicilindrico parallelo da 248 cc e il suo look riprende quello delle sorelle maggiori, con tanto di becco, ma con un inedito faro tondo

GUARDIAMOLA NEI PARTICOLARI

NUOVO ARRIVO IN FAMIGLIA

In occasione di Intermot, Suzuki ha presentato al pubblico le nuove versioni della V-Strom 1000 e della V-Strom 650; ecco che ora fa il suo ingresso nella gamma la "piccolina" della famiglia: ad Eicma 2016 arriva la nuova V-Strom 250, una moto pensata per i giovani, per il traffico urbano come per i primi viaggi fuoriporta.
La nuova V-Strom 250 sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2017, il suo prezzo non è ancora stato definito ma la Casa assicura che sarà sotto i 5.000 euro; trovate le foto della moto nella gallery, qui sotto tutti i dettagli.
1/22 L'unità ABS della nuova Suzuki V-Strom 250 2017

MOTORE BICILINDRICO DA 248 CC

Bicilindrico da 25 CV, ma soprattutto da 32 km/litro
La nuova V-Strom 250 è spinta da un motore bicilindrico parallelo da 248 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione monoalbero ed omologato Euro 4. Questo propulsore è stato regolato per esprimere il meglio di sé ai bassi-medi regimi e per mantenere contenuto il consumo di carburante, la Casa dichiara infatti che con un pieno di benzina (17 litri) la nuova V-Strom 250 riesce a superare i 500 km. Ciò si traduce in percorrenze superiori ai 32 km/litro. Così configurata, questa unità è in grado di erogare una potenza di 25 CV a 8.000 giri/minuto, con una coppia massima di 23,4 Nm a 6.500 giri/minuto. L’impianto di scarico è di tipo 2 in 1.

DESIGN DA GRANDE

Faro anteriore ispirato a una... torcia elettrica; portapacchi posteriore in alluminio (capacità di carico massima di 8,5 kg, può essere utilizzato per fissare il bauletto optional)
La nuova piccola V-Strom si presenta con un look che riprende quello delle sorelle maggiori, con il “becco” frontale, un parabrezza compatto (ma studiato in galleria del vento per il massimo del comfort), telaio e motore verniciati in nero e portapacchi posteriore. Quest’ultimo è realizzato in alluminio, ha una capacità di carico massima di 8,5 kg e può essere utilizzato per fissare il bauletto posteriore (optional); sono presenti alcuni ganci utili per il fissaggio di oggetti vari tramite cinghie.
Un elemento che contraddistingue la 250 dalle sorelle è il grande faro anteriore tondo, circondato da un guscio di metallo anodizzato. A detta della Casa, è progettato così per assomigliare ad una torcia elettrica.

STRUMENTAZIONE LCD

Display LCD retroilluminato per la strumentazione
La strumentazione è composta da un display LCD retroilluminato che fornisce al pilota tutte le indicazioni di cui ha bisogno durante la marcia. Troviamo quindi velocità, chilometri totali, chilometri parziali, marcia inserita, consumo medio, livello carburante, contagiri, chilometri mancanti al cambio olio, orologio e tutte le spie del caso.
I cerchi si presentano con un design a 10 razze e montano di primo equipaggiamento pneumatici IRC RX, nelle misure 110/80-17M/C 57H anteriore e 140/70-17M/C 66H posteriore. La frenata è affidata ad un disco singolo anteriore e un disco posteriore, entrambi a margherita; di serie l’impianto ABS Bosch.

COLORI DISPONIBILI

La gamma colori
La nuova Suzuki V-Strom 250 sarà disponibile in tre livree: giallo-nera, rossa oppure nera (qui le foto). Come dicevamo, la Casa ha fatto sapere che la moto sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2017, il suo prezzo non è ancora stato definito ma la Casa assicura che sarà sotto i 5.000 euro.

SCHEDA TECNICA

Suzuki V-Strom 250
Motore Bicilindrico parallelo, 4 tempi, raffreddato a liquido, distribuzione monoalbero SOHC
Alesaggio / corsa 53,5 mm x 55,2 mm
Cilindrata 248 cc
Potenza 25 CV a 8.000 giri/minuto
Coppia massima 23,4 Nm a 6.500 giri/minuto
Rapporto di compressione 11,5 : 1
Alimentazione Iniezione elettronica
Avviamento Elettrico
Lubrificazione Carter umido
Trasmissione 6 marce sempre in presa
Rapporto trasmissione primaria 3,238 (68/21)
Rapporto trasmissione finale 3,357 (47/14)
Sospensione anteriore Forcella tradizionale
Sospensione posteriore Monoammortizzatore
Pneumatico anteriore 110/80-17M/C 57H Tubeless
Pneumatico posteriore 140/70-17M/C 66H Tubeless
Iniezione Elettronica
Capacità serbatoio 17 litri
Capacità serbatoio olio 2,4 litri
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