di Leonardo Parolo - 08 November 2017

Suzuki SV650X: SV in abito café racer

A Eicma Suzuki mostra la SV650X, una versione café racer dell’apprezzata naked SV650. Info, foto e scheda tecnica

La SV650 si fa sportiva

La SV650X è arrivata sul suolo europeo facendo bella mostra di sé al Salone di Milano. Tecnicamente identica alla sorella a manubrio alto SV650, tra le protagoniste della nostra comparativa Naked Easy, si differenzia dalla sorella per il design di chiara ispirazione café racer, con i semimanubri bassi e il piccolo cupolino. Cliccate qui per vedere le foto mentre di seguito ecco come cambia rispetto alla SV650 e la scheda tecnica.

Semimanubri e fendinebbia

A livello di design saltano subito all’occhio i semimanubri, disegnati appositamente per la SV650X; il faro anteriore non cambia e rimane alogeno ma fanno la loro comparsa per la prima volta i fari fendinebbia a LED, optional e installati alla base del faro. Il codino è stato rivisto e ora ha una linea più filante mentre la sella del pilota ha le impunture a contrasto e un disegno a listelli; da sotto la porzione del passeggero escono due anelli a scomparsa che aiutano a caricare i bagagli sul codino.
La SV650X può essere equipaggiata con i seguenti accessori ufficiali:

  • Fari fendinebbia a LED
  • Sticker forcella
  • Supporto navigatore
  • Tamponi paratelaio
  • Protezione tappo serbatoio carbon look
  • Adesivo protezione serbatoio
  • Puntale in tinta
  • Tabella portanumero codino
  • Scarico Yoshimura
  • Sticker cerchi
  • Bauletto da 27 l
  • Borsa serbatoio piccola/grande

Suzuki SV650X: SV in abito café racer
La SV650X si differenzia dalla naked anche per il cupolino, i semimanubri e i fendinebbia a LED

SV650X 2018: la scheda tecnica

Lunghezza 2140 mm
Larghezza 730 mm
Altezza 1090 mm
Interasse 1445 mm
Luce a terra 135 mm
Altezza sella 790 mm
Peso 198kg
Motore 4 tempi 2 cilindri raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa
Alesaggio x corsa 81 mm x 62,6 mm
Cilindrata 645 cc
Rapporto di compressione 11,2:1
Lubrificazione A carter umido
Trasmissione 6 marce
Rapporto trasmissione primaria 2.088 (71/34)
Rapporto trasmissione finale 3.066 (46/15)
Sospensioni Ant. Forcella telescopica regolabile nel precarico
Post. Monoammortizzatore regolabile nel precarico
Freni Ant. Doppio disco
Post. Disco singolo
Tyres Ant. 120/70ZR17M/C (58W), tubeless
Post. 160/60ZR17M/C (69W), tubeless
Capacità serbatoio 14,5 l
Capacità serbatoio olio 3 l

Suzuki SV650X: SV in abito café racer
Il motore della SV650X non ha subito modifiche rispetto alla sorella naked
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

10 August 2018

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

12 July 2018

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

24 July 2018

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

19 July 2018

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

27 June 2018

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

28 June 2018

Honda PCX 125 2018: il nostro test

Honda PCX 125 2018: il nostro test

07 July 2018

Husqvarna Svartpilen 401: dritta al cuore

Husqvarna Svartpilen 401: dritta al cuore

25 June 2018

Comparativa SuperEnduro 2018: un pregio e un difetto di ogni moto

Comparativa SuperEnduro 2018: un pregio e un difetto di ogni moto

05 July 2018

Quattro enduro si sfidano sulla Via Lattea

Quattro enduro si sfidano sulla Via Lattea

02 July 2018

Yamaha YZ450F 2018: com'è umana, lei

Yamaha YZ450F 2018: com'è umana, lei

20 February 2018

Long Test: i primi 6.000 km con la Versys 650

Long Test: i primi 6.000 km con la Versys 650

28 June 2018

Ultime tag "MotoGP"