Statistiche web

Scrambler, ecco il nuovo catalogo di accessori

Ducati presenta un nuovo catalogo di accessori dedicati al mondo Scrambler, dedicati a che vuole rendere ancora più personale e aggressiva la propria Scrambelr

1/11

Ducati Scrambler Icon 2023

Profondamente rinnovata lo scorso anno, la Ducati Scrambler tra le numerose modifiche tecniche ha visto l'intorduzione delle cover per il serbatoio intercambiabili, offrendo così la possibilità di scegliere fino a nove diversi colori. Acquistando uno di questi kit, in poche mosse è possibile trasformare la propria moto senza dover ricorrere ad una riverniciatura. A questo si aggiungono ora i numerosi accessori che Ducati propone.


Silenziatore omologato Termignoni
Per chi desidera vivacizzare la voce del bicilindrico, il catalogo accessori Ducati propone un silenziatore Termignoni realizzato con camicia verniciata in nero e fondello in fibra di carbonio. Una fascetta in tinta fra fondello e camicia riprende la colorazione di serie della moto e completa il look sportiveggiante di questo silenziatore omologato per la circolazione su strada ma chiaramente ispirato al DNA racing Ducati.

1/9

1 di 5
1/9

Cerchi a Raggi
Come alternativa ai cerchi di serie, è possibile equipaggiare la moto con una coppia di cerchi a raggi. Le misure sono identiche a quelle dei cerchi di serie e gli pneumatici abbinabili rimangono tubeless. Il canale dei cerchi è verniciato in nero per mantenere il collegamento cromatico agli altri elementi della ciclistica, mentre la finitura dei raggi può essere nera oppure acciaio lucido.

Ducati Quick Shift
Di serie su Full Throttle, il quickshift Ducati permette di inserire e scalare le marce senza utilizzare la frizione e senza chiudere il gas.

Software di navigazione turn-by-turn
Il navigatore integrato è basato sul Ducati Multimedia System, che sfrutta la strumentazione TFT della moto per visualizzare le indicazioni del percorso calcolato dalla Ducati Link App. In questo modo si possono sfruttare le funzionalità di navigazione senza dotarsi di un dispositivo esterno. Si tratta di un accessorio ufficiale Ducati Performance e può essere acquistato presso i Ducati Store assieme alla moto o anche in un secondo momento.

1/9

Kit alluminio Ducati by Rizoma
Grazie alla collaborazione con Rizoma è possibile arricchire ogni Scrambler di elementi in alluminio ricavato dal pieno e lavorati in CNC. Leggerezza e precisione caratterizzano questa linea di accessori che comprende tappo serbatoio, contrappesi manubrio, leve al manubrio e pedane poggiapiedi.

Il tappo serbatoio è caratterizzato dalla finitura in resistente anodizzazione disponibile in due colorazioni: una variante ha sia la flangia sia il tappo anodizzati in nero, mentre la seconda ha la flangia in tinta alluminio e il tappo nero.

1/9

Realizzati in alluminio ricavati dal pieno, i contrappesi sono disponibili in due colorazioni: full black, oppure in nero con dettagli rosso Ducati. Abbinati a questi, Ducati propone il tappo di carico dell'olio, anch'esso in alluminio ricavato dal pieno e lavorato al CNC. Disponibile in due varianti colore, nero o rosso.

Per completare il tris, la coppia di pedane poggiapiedi sempre realizzate da Rizoma. Richiedono un adattatore dedicato, e rispetto al componente di serie sono progettate per offrire maggiore grip e feeling alla guida, arricchendo poi il look total black con dettagli lavorati a vista della zona motore.

1/9

Per un look più filante e sportivo Ducati propone gli specchietti retrovisori in alluminio ricavati dal pieno, più leggeri di quelli equipaggiati di serie e omologati per la circolazione su strada. Da abbinare agli specchi il nuovo supporto targa alto, completo di luce targa a LED, che rende più grintosa la vista posteriore, donando alla moto un look più sportivo.

Gli indicatori di direzione a LED sono disponibili in coppia e utilizzabili anche per sostituire gli elementi posteriori di serie. Il supporto di questi indicatori è in alluminio ricavato dal pieno con anodizzazione nera. Il monoLED ad alta intensità garantisce una reattività istantanea all’accensione e un’ottima visibilità in ogni condizione di luce, con evidenti vantaggi sulla sicurezza attiva in marcia.

Per proteggere il motore da eventuali urti o detriti troviamo la piastra protettiva sotto-coppa in alluminio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA