Statistiche web

Motodays 2018: info, programma e prezzi

Dall’8 all’11 marzo prossimi si terrà Motodays 2018. La rassegna romana dedicata alle moto avrà, in occasione della decima edizione, un ospite speciale: il tre volte iridato Freddie Spencer. Naturalmente tante moto (due anteprime mondiali con Honda e Suzuki), accessori, abbigliamento, test ride, esibizioni… Tutte le info
1/25 Motodays 2017: giorno 1. I corsi di educazione e sicurezza stradale per i ragazzi. In collaborazione con Honda, quest'anno anche workshop di design e meccanica. Ospite d'onore, la RC213V-S, MotoGP stradale

Roma Motodays 2018

Manca poco alla decima edizione di Motodays 2018. Per celebrare il traguardo, quest’anno, ci sarà un ospite speciale: il tre volte Campione del Mondo Freddie Spencer. L’ex pilota Honda sarà presente per tutti e quattro i giorni della manifestazione, a disposizione degli appassionati. Questo l’elenco delle Case motociclistiche presenti: BMW, Gruppo Piaggio, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Indian, Kymco, KTM, MV Agusta, Suzuki, Triumph e Yamaha. Non mancheranno, naturalmente, gli accessori e l’abbigliamento, i test ride, le esibizioni nelle aree esterne…
Il Salone della Moto e dello Scooter di Roma sarà anche il palcoscenico della prima edizione della Borsa Internazionale del Turismo su due ruote: studi di settore, presenza di federazioni, club, aziende e una ricca programmazione sul palco di #WelcomeBikers con la motoviaggiatrice Cromilla. Roma Motodays 2018 rilancia “2Wheels 2Work”, l’evento sul commuting dedicato a chi si muove sulle due ruote per gli spostamenti casa-lavoro. Il Salone della Moto di Roma conferma dunque la sua attenzione ai temi della sostenibilità dedicando un padiglione alla mobilità su due ruote.

Freddie Spencer testimonial a Motodays 2018

Per celebrare la decima edizione di Roma Motodays ci voleva un ospite d’eccezione. Così, nella Fiera della Moto della Capitale ci sarà Freddie Spencer. Un pilota che vanta un curriculum straordinario: tre titoli mondiali nel suo palmares, di cui due, vinti nello stesso anno (1985) correndo in due classi diverse (250 e 500). È stato l'unico pilota, sempre nel 1985, a vincere le tre gare maggiori durante la Bike Week al Daytona International Speedway (Superbike, Formula 1 e Lightweight International), nonché il più giovane pilota a vincere il Motomondiale nella categoria regina 500 (a 21 anni; il record è caduto nella mani di Marquez nel 2013, ndr) e il più giovane pilota di sempre a vincere una gara AMA Superbike (nel 1979 a 17 anni). Spencer si ritirò dal Motomondiale a tempo pieno nel 1988 (con qualche apparizione negli anni seguenti) ma ha corso ancora negli Stati Uniti, vincendo tre titoli nazionali, nel campionato Superbike. Sicuramente una figura storica del motociclismo che susciterà un grande interesse nel pubblico di Motodays. Per trovarlo non dovrete far altro che recarvi presso lo stand Honda, dove Freddie avrà il suo punto d’appoggio nella quattro giorni romana.

Le Case

BMW – Allo stand della Casa dell’Elica i riflettori saranno puntati sulle nuove F 750 GS e F 850 GS per quanto riguarda le moto, e sul nuovo C 400 X per il comparto scooter.

Gruppo Piaggio – La Casa di Pontedera ritorna a Motodays con gli scooter a ruota alta Beverly, Liberty e Medley ed il tecnologico MP3. Nella Riding Experience, inoltre, si potranno provare le novità di Aprilia e Moto Guzzi.

Harley-Davidson – La filiale italiana della Casa di Milwaukee sarà presente a Roma Motodays in due diversi punti del Salone. Lo stand principale conterrà tutte le principali novità di prodotto che hanno caratterizzato il 2017 di Harley-Davidson, un anno particolarmente ricco. Occhi puntati, dunque, soprattutto sui nuovi modelli della famiglia Softail 2018.
Lo stand Harley-Davidson a Motodays vedrà protagonista anche la Battle of the Kings 2018, il più grande concorso internazionale di customizzazione promosso da Harley-Davidson, che giunge alla sua quarta edizione. Saranno infatti esposte le 12 special finaliste del contest italiano (realizzate dai Custom Kings delle concessionarie della rete Harley nazionale) e sarà quindi proclamata la vincitrice italiana. Questa moto sarà in lizza per il titolo globale nella finale che si terrà nel mese di novembre, in occasione di Eicma 2018.

Honda – La Casa dell'Ala promette spettacolo a Roma Motodays. Oltre alle novità 2018 (molte delle quali anche in prova nelle aree esterne) ci sarà un’anteprima mondiale nel segmento degli scooter che sarà svelata nel giorno dell’inaugurazione di Motodays.

Husqvarna – La Casa svedese avrà come protagonista la gamma 701 con due novità che i visitatori di Motodays potranno ammirare dal vivo: la Vitpilen 701 e la Svartpilen 701, alle quali si aggiunge la Vitpilen 401.

Indian – Tre nuovi modelli e aggiornamenti cromatici su tutta la gamma da parte della Casa americana per la line-up del 2018, che sarà sotto gli occhi dei visitatori di Roma Motodays.
Oltre alla Scout Bobber, a Roma Motodays si potrà ammirare anche la Springfield Dark Horse e le diverse varianti di colori delle Scout, Scout Sixty, Springfield, Chief Vintage, Chieftain limited e Roadmaster.

KTM – Allo stand della Casa austriaca i riflettori saranno certamente puntati sulla nuova 790 Duke. Ma quando si parla di “arancio” non si può dimenticare la gamma Adventure, rappresentata da 1290 R e 1090 R, 1290 S e 1090 (oltre alla 1290 T).

Kymco
– La rinnovata gamma 2018 della Casa taiwanese si presenterà al completo a Roma Motodays. Partendo dal nuovo People S, passando per il Like, le famiglie Downtown, Xciting e Agility .

MV Agusta – Attesa reginetta dello stand della Casa di Varese a Motodays sarà la nuova Dragster 800 RR. Ma le novità della casa di Schiranna per il 2018 – ve lo ricordiamo – non si fermano qui: Dragster 800 RC, F3 675 RC ed F3 800 RC oltre alla speciale Brutale 800 RR Pirelli.

Suzuki – Tra le protagoniste allo stand della Casa di Hamamatsu ci sarà la café racer SV650X. Ma la vera novità è rappresentata dalla SV650X-TER. Si tratta di una versione speciale creata sulla base della “X” e Motodays sarà la prima fiera dove Suzuki esporrà questa inedita creazione. Tra le caratteristiche peculiari lo scarico artigianale a doppio tromboncino realizzato da Fresco, specchietti e porta targa customizzati dallo specialista Valter Moto, frecce a LED e bende termiche sui collettori di scarico.

Triumph – La casa di Hinckey, che dal 2019 sarà il fornitore ufficiale dei motori del Mondiale Moto2, ha rinnovato anche la famiglia Tiger: a Roma Motodays saranno presenti sia la nuova Tiger 1200 che la sorella minore Tiger 800. Triumph sarà inoltre presente anche nelle aree esterne di Motodays per i test ride: quella romana rappresenta la prima tappa del Demo Tour ufficiale.

Yamaha – L’Azienda di Iwata si presenta a Roma con le novità della gamma 2018. La Casa dei Tre Diapason, inoltre, sarà presente presso l’area esterna per consentire agli appassionati di testare su strada i suoi prodotti.

Info, orari e prezzi

Orari
Giovedì 8 e venerdì 9 marzo dalle 10 alle 19
Sabato 10 marzo dalle 10 alle 20
Domenica 11 marzo dalle 10 alle 19

Le biglietterie saranno attive fino ad un’ora prima rispetto all’orario di chiusura della manifestazione.

Prezzi
Giovedì 8 e venerdì 9 marzo: intero 12 euro.
Sabato 10 e domenica 11 marzo: intero 16 euro.

Parcheggio gratuito moto interno solo per chi acquista il biglietto in prevendita.

Ingresso gratuito
  • Per tutte le donne nelle giornate dell’8 e 9 marzo. Sarà per loro possibile parcheggiare la propria moto o scooter all’interno del quartiere fiera (Ingresso riservato: ovest indicazioni).
  • Bambini fino a 120 cm di altezza.
  • Militari e Forze dell’Ordine in divisa
  • Possessori di Tessera d’Onore Fiera Roma (valido solo per l’ingresso di una persona)
  • Diversamente abili (titolo omaggio per disabili ed un solo accompagnatore presentando documento di invalidità dall’80%)

Ingresso gratuito a VO – Salone del Veicolo d’Occasione per tutti i visitatori di Roma Motodays.

Acquistando il biglietto d’ingresso in prevendita sarà possibile saltare la fila presso gli ingressi pedonali e parcheggiare la moto o scooter all’interno del quartiere fiera (Ingresso riservato: Ovest indicazioni).

Riduzioni

Ingresso ridotto 3 euro (la riduzione prevede uno sconto di 3 euro sul biglietto d’ingresso intero del giorno):
  • Possessori di Coupon Riduzione 3 euro
  • Persone di età superiore ai 70 anni compiuti
  • Possessori abbonamento Metrebus, mensile o annuale, in corso di validità
  • Dipendenti ATAC che si presentano con il proprio tesserino aziendale
  • Possessori tesserino di appartenenza all’Esercito Italiano
  • Ordini professionali convenzionati con Roma Motodays

Ingresso ridotto 4 euro (la riduzione prevede uno sconto di 4 euro sul biglietto d’ingresso intero del giorno, solo dietro presentazione tessera associativa in corso di validità):
  • Tesserati FMI
  • HOG Harley Owners Group
  • BMW Motorrad Federclub
  • Motoclub affiliati a Roma Motodays

Le riduzioni non sono cumulabili.

Prezzi per gruppi scolastici

7 euro per 15 alunni (minimo) – 1 omaggio professori ogni 15 alunni

Giornate disponibili: giovedì 8 marzo venerdì 9 marzo e sabato 10 marzo dalle 10 alle 14
Titoli Gruppi Scuole in vendita sino alle ore 16 del giorno 6 Marzo 2018
Solo per un limitato numero di scuole, compreso nel prezzo, c’è la possibilità di far partecipare gli alunni a laboratori didattici e formativi. I posti disponibili saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni.


Prezzi per gruppi privati, Cral e aziende

8 euro giovedì 8 marzo e venerdì 9 marzo –11 euro sabato 10 marzo e domenica 11 marzo – 1 omaggio per l’accompagnatore ogni 20 persone partecipanti.

Il biglietto Gruppi dà diritto all’ingresso senza fare la fila alle casse.
Titoli Gruppi Cral e Aziende in vendita sino alle ore 16 del giorno 6 Marzo 2018.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della manifestazione www.motodays.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA