Statistiche web

Nuovo Downtown 350i ABS: più potente ed Euro 4

Kymco Downtown 350i ABS 2017: info, foto, video e prezzo. La Casa taiwanese allarga la famiglia degli scooter conformi alla normativa Euro 4 e dota il nuovo Downtown 350i di un motore rivisto e più potente. Fra le principali caratteristiche dello scooter sport touring di Kymco, pensato sia per la città che per viaggiare, troviamo: ABS di serie, luci di posizione a Led, vano portaoggetti capace di contenere due caschi integrali
 

Lo Sport Touring di Kymco: novità e prezzo

Si chiama Downtown, nome che gli anglofoni utilizzano per indicare il centro nevralgico delle città, ma si tratta della proposta sport touring di Kymco (cliccando qui trovate un video riassunto di tutte le novità portate da Kymco a Eicma 2016, compreso il maxi AK 550). Nel 2017 la Casa taiwanese dota il suo scooter di un nuovo motore, rivisto e migliorato. Si tratta dell’evoluzione della precedente unità, il monocilindrico orizzontale da 321 cc raffreddato a liquido, a iniezione diretta e quattro valvole. Oltre a rispettare la normativa Euro 4, il propulsore vede ora un incremento di potenza: 28,8 CV a 7.500 giri, con coppia pari a 30,8 Nm a 6.000 giri.
 
La ciclistica vanta un telaio in tubi d’acciaio e piastre stampate, forcella con steli da 37 mm ed escursione di 110 mm, monobraccio oscillante con una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico e 108 mm di escursione; la frenata è affidata a un disco da 260 mm anteriore e 240 mm posteriore, rispettivamente abbinati con pinze a 3 e 2 pistoncini, ed è assistita dal più recente sistema antibloccaggio Bosch Generazione 9 a doppio canale.  
 
A completare il tutto troviamo luci di posizione con tecnologia LED, strumentazione con trip computer, doppio vano portaoggetti e sottosella, che può ospitare due caschi integrali e altri oggetti. L’aspetto sportivo, sottolineato dalle linee aggressive del frontale e dalla fluidità dalla coda, è accompagnato da una distribuzione dei pesi e da quote che, insieme alle ruote da 14” e 13”, gli conferiscono caratteristiche di dinamicità e maneggevolezza utili nel traffico cittadino.
 
Il nuovo Kymco Downtown 350i ABS Euro 4 è disponibile al prezzo di 5.500 euro (5.100 euro al netto del contributo Kymco della promozione “È ora di cambiare”) nelle tre colorazioni Antracite, Bianco e Nero e la sua dotazione può essere arricchita attingendo al catalogo di accessori originali. Ricordiamo che i prezzi sono “franco concessionario”, per quelli “chiavi in mano” bisogna aggiungere le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.
 
Queste le parole di Roberto Cardone, Direttore Commerciale di Kymco Italia: "Kymco è stata la prima Casa a offrire una gamma completa di veicoli Euro 4 per il mercato italiano. Tal anticipo ci ha permesso di essere in vantaggio commerciale-tecnico sui concorrenti. Il nuovo Downtown è la rappresentazione di tale vantaggio, un veicolo premium, con contenuti tecnici di altissimo livello, già disponibile dai rivenditori ad un prezzo concorrenziale”.

Nato per viaggiare

© RIPRODUZIONE RISERVATA