Guardando al post-pandemia, in questo periodo di sospensione delle attività, Pirelli ha lanciato un pacchetto di iniziative di formazione virtuale per la propria rete di rivenditori e la forza vendita. Gommisti e dipendenti dell’area commerciale possono partecipare a nuove sessioni di formazione on line, che si aggiungono alle attività già svolte con il programma di e-learning tecnico di Tyrecampus e a quelle in essere con la Commercial Academy interna.
Alla forza vendita e a tutto lo staff dell’area commerciale sono invece proposti 5 webinar di digital marketing e gestione virtuale del cliente, in modo da potenziare gli strumenti e le competenze di approccio digitale con i clienti, con l’obiettivo di iniziare e consolidare un nuovo rapporto con la clientela, che rispetti la limitazione degli spostamenti fisici anche in una fase futura di ripresa delle attività.
“Riteniamo importante offrire ai nostri colleghi e ai nostri rivenditori strumenti digitali che siano utili al loro lavoro anche in una situazione come quella attuale. L’impiego delle più moderne e innovative tecnologie di comunicazione è una risorsa su cui Pirelli investe e che condivide da sempre con i propri partner commerciali. Questa nuova iniziativa permette allo staff dell’area di vendita e al gommista di conoscere nuovi strumenti per proporre i nostri prodotti e nuove tematiche di business in maniera virtuale, rafforzando l’iterazione con il cliente e offrendogli un servizio migliore” ha dichiarato Mattia Bussacchini, Senior Vice President Commercial Operations di Pirelli.