Statistiche web

Nuovo capotecnico nel box Aprilia MotoGP

Il team Gresini si prepara ad affrontare la gara di casa. Per il GP di Misano arriva un nuovo capotecnico nel box di Aleix Espargaro
Il Team Gresini Racing si prepara al GP di Casa al Misano World Circuit Marco Simoncelli (cliccate qui per conoscere gli orari TV delle gare). Il circuito romagnolo presenta un layout tecnico dove precisione e fluidità di guida sono la chiave per essere veloci. Lo scorso anno tutte le gare si sono svolte su pista bagnata, mentre le previsioni (nonostante qualche probabilità durante le sessioni di prova) fanno sperare in una domenica asciutta.

Nel box Aprilia, oltre all’arrivo di alcuni aggiornamenti tecnici, c’è l'arrivo di Pietro Caprara al fianco di Aleix Espargaró, del quale sarà capotecnico fino alla fine della stagione in corso. Il nuovo responsabile del box numero 41, ex WorldSBK con Aprilia ed ex Sky Racing Team VR46 al fianco di Nicolo Bulega, prende il posto di Markus Eschembacher, che nel 2019 sarà accanto a Johann Zarco in KTM.

Aleix Espargaró: “Sono motivato per la gara di Misano, è la gara di casa di Aprilia e tutti vogliono dare il massimo. Nel test di qualche settimana fa siamo andati bene, sappiamo di dover lavorare perché i risultati in questo momento non sono quelli che ci aspettiamo. Lo sviluppo della RS-GP procede senza sosta”.

Di seguito le foto più belle dello scorso week end di gara.
1/32 Maverick Viñales - Yamaha
© RIPRODUZIONE RISERVATA