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Benelli presenta le nuove TRK 702 e 702 X 2024

Vista per la prima volta ad Eicma 2022, la TRK 702 di Benelli e la più fuoristradistica versione "X" sono spinte da un nuovo bicilindrico parallelo di 693 cc raffreddato a liquido in grado di erogare una potenza massima 70 CV. Disponibili anche in versione 35 kW, ecco prezzo e caratteristiche delle nuove crossover di Benelli

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Dopo essere stata svelata in Cina, lo scorso anno, e averla vista ad Eicma, la nuova Benelli TRK 702 arriva anche in Italia e in Europa. Sviluppata dal R&D e dal Centro Stile Benelli di Pesaro, va ad ampliare e completare la gamma TRK, inserendosi in una fascia di media cilindrata.

Cuore pulsante della TRK 702 e della 702 X è un nuovo motore bicilindrico frontemarcia di 698 cc raffreddato a liquido, sviluppato da Benelli, con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, comando a catena e albero motore con perni di manovella sfasati di 180°. L’iniezione è elettronica, con doppio corpo farfallato da 41 mm di diametro. La trasmissione prevede un cambio a 6 marce estraibile lato frizione, assistito da una frizione in bagno d’olio con asservitore di coppia. Il motore eroga una potenza di 70 CV a 8.000 giri/min. e una coppia di 70 Nm a 6.000 giri/min. Entrambe le moto saranno disponibili anche in versione depotenziata a 35 kW, e quindi guidabili a 18 anni con patente A2.

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Il telaio è una struttura tradizionale ma solida: si tratta di un traliccio in tubi con piastra in acciaio, derivato da quello della TRK 502. Le sospensioni vedono all’avantreno una forcella a steli rovesciati da 50 mm, con un’escursione di 140 mm, e al retrotreno un forcellone oscillante in alluminio con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla e in estensione, con un’escursione di 45 mm. L’impianto frenante si avvale di un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm con pinze a quattro pistoncini e di un disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza a singolo pistoncino.

Sulla versione “standard” i cerchi sono in lega da 17” e montano pneumatici Pirelli Angel GT 120/70 e 160/60 e l'altezza della sella è di 79 cm dal suolo. 150,5 cm l'interasse, 232 kg il peso in ordine di marcia.

A livello tecnologico troviamo un gruppo ottico full LED, display TFT a colori da 5” (con connessione bluethooth) e ampio cupolino di serie; come optional sono disponibili manopole e sella pilota riscaldabili, attivabili dal blocchetto comandi manubrio, retroilluminati.

La versione X, invece, si differenzia per i cerchi in lega di alluminio con raggi in acciaio da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore e montano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR 110/80 e 150/70. Per entrambe il serbatoio è da 20 litri e il peso è di 235 kg in ordine di marcia.

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La versione X, invece, si differenzia per i cerchi in lega di alluminio con raggi in acciaio da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, che montano gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR 110/80 e 150/70. L'altezza della sella della 702 X è di 83,6 cm, mentre restano invariate le quote ciclistiche e l'escursione della forcella, mentre è leggermente più lunga quella del mono, che passa da 45 a 50 mm.

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Le nuove Benelli TRK 702 e 702 X saranno disponibili in tutte le concessionarie a partire da fine luglio, nelle colorazioni Anthracite Grey per entrambe , mentre il Pearl White è per la versione "standard" e il Moon Grey per la X. Il prezzo di entrambe è di 7.740 euro c.i.m.*

Fino al 31 dicembre 2023, il tris valigie in alluminio Benelli (formato da top case da 46 litri, due valigie laterali e telaietti di fissaggio alla moto) è compreso nel prezzo

di listino. La promozione è realizzata in collaborazione con i concessionari Benelli che aderiscono all’iniziativa.

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada" che Motociclismo quantifica in 250 euro.

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