Continua il consolidamento di Voge in Italia con l’arrivo in gamma - e presso le concessionarie - della Valico 300Rally, una piccola enduro tuttofare, dall’estetica avventurosa ispirata alle onroad Anni 80 anche se le linee sono più spigolose e moderne.
A caratterizzarla sono il parafango anteriore alto, il doppio faro accigliato con luci a LED e la sella lunga e piatta in un unico pezzo.
Essenziale nelle forme come nella dotazione, alla piccola enduro non manca nulla per chi ne sta valutando l’acquisto per un uso a 360°: il plexi non è ampio ma si sviluppa bene verso l'alto, le sospensioni sono a lunga escursione e dietro c’è un pratico portapacchi dove montare il bauletto o ancorare il bagaglio.
Tecnicamente nessuna variazione dal modello che era stato presentato in occasione di Eicma 21: telaio a doppia trave in acciaio, ruote a raggi da 21”-18”, motore monocilindrico da 292 cc con potenza massima 28,6 CV a 9.000 giri/min di e coppia massima di 25 Nm a 7.000 giri/min.
Voge dichiara una velocità massima dichiarata di 125 km/h, 150 kg di peso a secco e un serbatoio da 11 litri. La sella a 905 mm da terra non è bassissima, ma è anche vero che tenendo conto della seduta stretta e - di solito - la taratura morbida delle lunghe sospensioni, l’uso dovrebbe essere agevole anche per chi non è un gigante.
La nuova Voge Valico 300Rally è in vendita a 4.440 euro c.i.m.
Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.