Statistiche web

In arrivo una nuova Triumph Speed 400 RR

Con un'estetica neo-retrò, caratterizzata da una semicarenatura che abbraccia il faro anteriore e si estende fino al fondo del serbatoio, condivide con Speed 400 e Scrambler 400 X il motore e la ciclistica. Ecco le foto spia della nuova Triumph Speed 400 RR

1/4

Triumph Speed 400 RR 

Foto spia ci svelano quella che potrebbe essere una nuova Triumph Speed 400 RR, un nuovo modello grazie al quale la Casa di Hinckley potrebbe portare le cafe racer nel segmento 400 cc.

La moto, pizzicata durante i collaudi su strada, si presenta con un look ispirato a quello della sorella maggiore Speed Triple 1200 RR, con un'estetica neo-retrò, caratterizzata da una semicarenatura che abbraccia il faro anteriore e si estende fino al fondo del serbatoio. Il faro tondo a LED, ricorda quello della Speed ​​400, aggiunge un tocco classico mentre le linee e le pieghe sportive della carenatura contribuiscono al suo carattere generale. C'è anche un parabrezza che, oltre ad essere bello esteticamente, sembra anche abbastanza protettivo.

Dati tecnici ancora non ce ne sono, ma immaginiamo che la nuova Speed 400 RR condividerà la piattaforma con Speed ​​400 e Scrambler 400 X. Vale a dire motore monocilindrico da 398 cc raffreddato a liquido da 40 CV e 37,5 Nm e Il telaio a doppia culla in tubi di acciaio. Anche le sospensioni sembrano le stesse della Speed 400, anche se qui la forcella ha steli neri.

1/4

Triumph Speed 400 RR 

Anche sella e pedane sembrano essere nella stessa posizione, ma a differenza della sorella naked sulla 400 RR troviamo i semimanubri, per una posizione di guida più sportiva.

Considerando lo stato di definizione dei dettagli di questo prototipo pizzicato su strada, ipotizziamo che possa non mancare molto al suo arrivo in commercio, che potrebbe avvenire già a metà 2024.

1/4

Triumph Speed 400 RR 

© RIPRODUZIONE RISERVATA