Il prezzo della nuova MV Agusta F3 RR 2022

MV Agusta F3 RR 2022 è una nuova versione della sportiva di Schiranna. Realizzata sulla base tecnica della sorella F3 Rosso, è contraddistinta da un’inedita carenatura anteriore in carbonio, con appendici aerodinamiche integrate. Novità anche per quanto riguardano la ciclistica

1/54

1 di 3

MV Agusta F3 RR 2022 è la nuova versione della sportiva di Schiranna sviluppata con l’obiettivo di prendere parte alla prossima stagione del Campionato del Mondo Supersport. Realizzata sulla base tecnica della sorella F3 Rosso, con la quale condivide motore, telaio e parte della ciclistica, è contraddistinta da un’inedita carenatura anteriore in carbonio, con appendici aerodinamiche integrate. Le appendici sulle fiancate sono in grado di generare un carico di 8 kg sull’avantreno alla velocità di 240 km/h. Tutta la zona anteriore è stata rivista: troviamo, ad esempio, bocche dell’aria più ampie e un nuovo parafango avvolgente. Le novità includono un inedito cerchio posteriore, che ha un design dedicato ed è stato ottenuto mediante un innovativo processo di fusione e ha consentito un risparmio di peso del 7%. Tra le novità introdotte dalla nuova F3 RR da segnalare anche l’arrivo di nuove pedane con più grip, un nuovo rivestimento antiscivolo per la sella e setting dedicato per le sospensioni. A spingere la moto ritroviamo il 3 cilindri in linea fronte marcia MV Agusta di 798 cc, che conferma i suoi 147 CV di potenza. Ma per tutti i dettagli della moto vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione della moto, ora passiamo al prezzo.

La nuova MV Agusta F3 RR, disponibile in bianco lucido/rosso o rosso opaco/grigio scuro metallizzato, è in vendita a 22.150 euro c.i.m.*, vale a dire 5.900 euro in più della F3 Rosso.

Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/16

Per la nuova F3 RR MV Agusta mette a disposizione il “Racing kit”, che include: scarico Akrapovič con cover paracalore in carbonio, centralina con mappa racing, leve freno e frizione CNC, pedane ricavate dal pieno, unghia monoposto in fibra di vetro e tappi per i fori degli specchietti. Con il kit opzionale la potenza passa da 147 a 155 CV e il peso cala da 173 a 165 kg.

Il prezzo del “Racing kit” non è ancora stato comunicato.

1/21

MOTORE 4T, 3 cilindri in linea fronte marcia, alesaggio per corsa 79x54,3 mm, cilindrata 798 cc, rapporto di compressione 13,3:1, distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido e olio con radiatori separati, potenza massima 147 CV a 13.000 giri/min o 155 CV a 13.250 con il kit race, coppia massima 88 Nm (8,98 kgm) a 10.100 giri/min.

ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica, corpo farfallato ride-by-wire di diametro 50 mm; capacità serbatoio carburante 16,5 litri.

ACCENSIONE Elettronica digitale, una candela per cilindro.

TRASMISSIONE Primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,863 (22/41) . Finale a catena, rapporto 2,593 (43/17). Cambio a sei marce, elettronico bidirezionale. Valore rapporti: 2,846 in prima, 2,125 in seconda, 1,777 in terza, 1,578 in quarta, 1,428 in quinta, 1,318 in sesta.

FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio, antisaltellamento.

TELAIO Tubolare a traliccio in acciaio. Inclinazione cannotto di sterzo n.d.; avancorsa 99 mm.

SOSPENSIONI Anteriore, forcella Marzocchi con steli rovesciati di 43 mm di diametro, completamente regolabile. Escursione ruota 125 mm. Posteriore, monoammortizzatore Sachs completamente regolabile, escursione ruota 130 mm.

RUOTE Lega di alluminio. Anteriore, 3,50x17”. Posteriore, 5,50x17”. Pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa II, 120/70 - 180/55.

FRENI Anteriore a doppio disco flottante da 320 mm con pinze radiali Brembo a due pistoncini. Posteriore a disco da 220 mm con pinza a due pistoncini. ABS cornering.

DIMENSIONI (IN MM) E PESO Lunghezza 2.030, larghezza 730, altezza n.d.. Interasse 1.380, altezza sella 830, peso a secco 173 kg.

COLORI disponibile in bianco lucido/rosso o rosso opaco/grigio scuro metallizzato.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA