Si differenzia dalla versione base per una più ricca dotazione di serie, che comprende: sospensioni elettroniche semi-attive Marzocchi Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con funzione Autoleveling (permette di riconoscere il carico presente sulla moto e regola autonomamente l’assetto). La regolazione avviene in modo istantaneo ed è integrata nei Riding Mode, oppure è personalizzabile attraverso il computer di bordo. Troviamo poi dischi anteriori da 330 mm di diametro con pinze radiali a 4 pistoncini Brembo Stylema; faro anteriore full LED con Ducati Cornering Lights (DCL); avviamento Hands Free, cruscotto con schermo full-TFT a colori da 6.5” e funzione mirroring del telefono per visualizzare la mappa del navigatore, la rubrica, rispondere al telefono o gestire la musica; Ducati Connect con applicazioni telefono, musica e navigatore cartografico; Ducati Quick Shift (DQS) Up&Down; Cruise Control; Vehicle Hold Control (in salita, mantiene ferma la moto per 9 secondi azionando autonomamente il freno posteriore), avviamento con Hands Free (tappo serbatoio ad apertura elettronica come optional).
Può essere scelta sia con ruote in lega che con cerchi a raggi. Gli allestimenti disponibili sono: Essential (nessun optional), Travel (borse laterali, cavalletto centrale, manopole riscaldabili, selle riscaldabili), Travel & Radar (come Travel ma con l’aggiunta del radar), Performance (silenziatore Akrapovič, parafango anteriore in carbonio), Full (tutti gli optional presenti negli altri allestimenti). In più, è possibile abbinare quattro pacchetti di accessori (Enduro, Touring, Urban, Performance). Colorazioni: rosso Ducati con cerchi neri, grigio con cerchi neri.