Statistiche web

Lorenzo out fino a Silverstone

La caduta di Assen è costata a Jorge Lorenzo le fratture delle vertebre T6 e T8. Il maiorchino resterà fermo fino al GP d’Inghilterra, in programma a fine agosto. Al suo posto sulla Honda RC213V Stefan Bradl

1/26 Jorge Lorenzo

La brutta caduta di Assen, nella quale ha riportato fratture alle vertebre T6 e T8, aveva costretto Jorge Lorenzo a dare forfait al GP di Germania e il suo posto in sella alla RC213V era stato preso da Stefan Bradl. Dopo aver trascorso la pausa estiva lavorando sulla guarigione, le condizioni di Lorenzo sono migliorate ma il pilota è ancora dolorante e il suo movimento in sella rimane limitato. Per questo motivo il maiorchino ha concordato con il team Honda Team che è meglio saltare anche il GP di Brno e quello del Red Bull Ring per continuare la ripresa nel migliore dei modi ed evitare ulteriori rischi di infortunio. L’obiettivo è quello di rientrare per il GP di Silverstone, in programma il 25 agosto.

Al suo posto, Stefan Bradl guiderà nuovamente la RC213V nei colori del Repsol Honda Team per il GP della Repubblica Ceca e quello d’Austria.

1/15 MotoGP 2019, Honda - Stefan Bradl
© RIPRODUZIONE RISERVATA