Statistiche web
25 May 2018

Il divorzio tra Lorenzo e Ducati sembra vicino

Claudio Domenicali ha dichiarato che Lorenzo è un grande pilota, ma che non è riuscito a trarre il meglio dalla Ducati Desmosedici GP. Per il futuro la Casa di Borgo Panigale guarda altrove
1/15 Jorge Lorenzo, Campione del mondo 2015 MotoGP a Valencia
In occasione del secondo "Scrambler Ducati Food Factory´, a Bologna, l'Amministratore Delegato di Ducati Claudio Domenicali ha fatto capire le intenzioni per il Team MotoGP del prossimo anno.

Domenicali ha dichiarato che " Lorenzo è un grande pilota, ma non è riuscito a trarre il meglio dalla nostra moto. La Desmosedici GP ha grandi punti di forza e qualche debolezza, purtroppo né lui né i tecnici sono riusciti fino ad ora a far rendere al massimo il suo talento. Questa è una punta di amarezza che ci rimane”.

Uno sguardo al futuro

Ora che mancano ancora 14 GP al termine della stagione, riguardo al futuro compagno di squadra di Andrea Dovizioso (fresco di rinnovo fino al 2020) Domenicali ha precisato che “sarà un pilota con cui già stiamo parlando e che porterà sicuramente la squadra a lavorare in modo equilibrato e congiunto". Per quanto riguarda il primo pilota del Team ovviamente non ci saranno dubbi: "Dovizioso è certamente il pilota su cui puntiamo le nostre carte”.

Dopo queste parole sembrerebbe dunque vicino il divorzio tra Ducati e Lorenzo… dove andrà il maiorchino? Suzuki? Il favorito per prendere la sella di Jorge potrebbe invece essere Danilo Petrucci o Jack Miller, con l'italiano favorito sull'australiano dopo l'ottima prova al GP di Le Mans.

Vedremo se in occasione del GP del Mugello (in programma il prossimo fine settimana) arriveranno degli aggiornamenti in merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA