Statistiche web
21 May 2018

Dall'Igna - Ciabatti: "Petrucci si merita la moto ufficiale!"

Al termine della gara di Le Mans Gigi Dall'Igna e Paolo Ciabatti hanno dichiarato che Petrucci si merita la Ducati Desmosedici ufficiale per il 2019. Addio a Lorenzo? Si aspetta la risposta definitiva al Mugello
La gara della MotoGP a Le Mans si è conclusa con Marc Marquez sul gradino più alto del podio, seguito da Danilo Petrucci, che con la Ducati del Team Pramac è stato autore di un'ottima prestazione. Performance più brillante di quella dei piloti Ducati ufficiali: Dovizioso è finito a terra per un suo errore ad inizio gara, Lorenzo ha chiuso in sesta posizione, con oltre 10 secondi di ritardo.

La prestazione di Danilo non è di certo passata inosservata ai dirigenti del Team Ducati. Al termine della gara infatti, sia Gigi Dall'Igna, Direttore generale di Ducati Corse, sia Paolo Ciabatti, Direttore sportivo Ducati Corse, hanno dichiarato che Petrucci si merita la moto ufficiale per il 2019. Anzi, Ciabatti ha anche aggiunto che al momento Danilo è favorito rispetto a Lorenzo per salire in sella alla Desmosedici GP ufficiale.

Ducati punta a chiudere il discorso mercato con la gara del Mugello (3 giugno): Dovizioso ha appena rinnovato per altri due anni, chi sarà il suo compagno di squadra? L'addio di Lorenzo potrebbe essere vicino…
1/21 MotoGP 2018, Le Mans: Andrea Dovizioso - Ducati
Questo il commento di Gigi Dall'Igna subito dopo la bandiera a a scacchi: "mi dispiace per Dovizioso, credo che poteva fare una bella gara. Eravamo messi bene, ma purtroppo le gare sono così. Petrucci sicuramente ha fatto una gara favolosa, se continua così si merita la moto ufficiale".


Sembrerebbe più deciso Paolo Ciabatti, che al termine della gara ha dichiarato: "Danilo ha fatto una gara straordinaria oggi, ovviamente siamo dispiaciuti per Andrea perché credo che avrebbe potuto vincere o comunque arrivare sul podio. Lo ribadisco, grandissimo Danilo! Ci aspettavamo che in un momento cruciale per la decisione sul futuro lui riuscisse a dimostrare il suo potenziale anche in condizioni perfette, non con la pioggia o con il circuito mezzo bagnato, e così è stato. È un pilota da team ufficiale! Ne parleremo nei prossimi giorni, come ha detto Gigi Dall'Igna vorremmo prendere la decisione subito dopo il Mugello, però credo che la prestazione di oggi aiuti tutti quanti a decidere in questo senso. Danilo ha fatto un passo importante per avvicinarsi al team ufficiale. È vero, c'è anche Jorge in ballo, ma Petrucci ha dimostrato di meritarsi una moto ufficiale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA