SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Motociclismo si fa in quattro: a Carrara corsi di guida gratuiti e tour nelle cave

Dal 9 all'11 ottobre, a Carrara, si tiene la 4X4 Fest, un evento dedicato al fuoristrada su quattro ruote che sta allargando anche alle due. Per la nostra community sarà un'occasione per portare avanti la collaborazione con Fabio Fasola: il campione di rally offrirà lezioni gratuite e guiderà un tour nelle cave

Fuoristrada a 2 e 4 ruote, con e senza motore

Anno dopo anno, il Salone dell’Auto a trazione integrale di Carrara allarga il suo pubblico accogliendo anche quad, moto, mountain bike. È in tutto per tutto una festa del fuoristrada che abbina area espositiva, test-drive, scuola, spettacoli, esibizioni. La kermesse 4X4 Fest (dal 9 all'11 ottobre ) offrirà a Motociclismo l’opportunità di portare avanti il progetto Fasola4Travellers: una serie di iniziative volte a far incontrare la nostra community, sempre appassionata di avventura, e il campione di enduro Fabio Fasola (come è successo alla Tendata dell’isola d’Elba), ma anche di cominciare una nuova collaborazione con Carrarafiere finalizzata a vivere il fuoristrada in paesaggi solitamente impraticabili, come la spiaggia di Marina di Carrara, dove i traveller potranno, in via esclusiva, accamparsi o le Cave, dove farà tappa un tour di circa 150 km.
1/6 Carrara 4X4 Fest: tra le attività che riscuotono più attenzione alla 4X4Fest ci sono i corsi per i bimbi

PACCHETTO "TRAVELLERS"

Presentandovi all'ingresso 3 della Fiera con il nostro coupon (lo trovate sul numero di ottobre di Motociclismo, nella sezione turismo) avrete diritto al biglietto d'ingresso ridotto (7 euro per un giorno, 15 per due, 20 per tre), che vi permetterà di prendere parte gratuitamente a:
 
  • Accampamento sulla spiaggia. Si campeggerà al Bagno Lunezia (Viale Cristoforo Colombo, 74, 54033 Carrara MS, 0585 630795) che ci metterà a disposizione bagni e docce. Non è possibile “grigliare” ma organizziamo una “Spaghettata collettiva” (pomodoro e basilico, se volete aggiungere peperoncino o parmigiano portateveli da casa). Ognuno potrà parcheggiare la moto accanto la tenda.
  • Sfida sulla sabbia: “Turtle Race”: sfida d'equilibrio sulla spiaggia: vince chi ci mette di più (sabato dopocena)
  • Corsi di guida con Fasola (area esterna A. zona paddock)
  • Test-drive KTM Freeride
  • Corsi di minitrial per bambini+gara di "zampetting"

Il sabato, poi, organizziamo sempre con Fasola un tour, comprensivo di pranzo in agriturismo e visita guidata alle cave di marmo (in tutto 63 euro). Chi fosse interessato potrà recarsi allo stand della Fasola School (Padiglione C, corsia 22) ed effettuare il pagamento. Corsi e tour vanno prenotati tramite mail (motociclismoalltravellers@edisport.it, specificate l'orario d'interesse dei corsi). Noi saremo presenti con un gazebo nell'area esterna A (zona paddock).

Il coupon dà diritto anche ad una riduzione presso il Ristorante Alcione Beach (antipasto, primo, secondo 22 euro - Viale Vespucci, 80, Marina di Carrara, Italia; tel. 0585 280699; meglio prenotare in anticipo).

Tenete il coupon, perché diventerà il vostro distintivo per partecipare alle varie attività riservate. Per consentirvi di poter uscire e rientrare quando volete, verrete "timbrati".

CORSI DI FUORISTRADA GRATUITI

Si terranno nell’area esterna della Fiera (ingresso centrale) e quelli rivolti agli adulti saranno a numero chiuso (gruppi da 15 traveller il venerdì e la domenica). Per partecipare dovrete portare moto (ingresso 1, in V.le G. Galilei) e abbigliamento tecnico. Ecco gli orari: Venerdì 11,30 /13; 14/15 (solo donne); 15/16,30. Sabato Corsi di minitrial per bambini da 6 a 12 anni a tutte le ore (vengono forniti casco e protezioni). Domenica 11,30/13; 14/15 (solo donne); 15/16,30. Corsi di minitrial a tutte le ore e gara di "zampetting" alle ore 12.

TOUR NELLE CAVE

Il tour con visita alle cave partirà dalla Fiera (ingresso 6), alle 10,30, sarà per il 70% in fuoristrada, aperto a tutti i tipi di moto e avrà un tetto massimo di 60 partecipanti. Il tour alle cave farà tappa al Ristorante Belvedere (Via Statale 445, Passo Carpinelli, Lucca); il menu prevede antipasto, due primi, dolce. 
Gli aggiornamenti li trovate sulla pagina evento dedicata (4X4XTravellers).

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA