di Matteo Solinghi - 30 September 2015

Motociclismo si fa in quattro: a Carrara corsi di guida gratuiti e tour nelle cave

Dal 9 all'11 ottobre, a Carrara, si tiene la 4X4 Fest, un evento dedicato al fuoristrada su quattro ruote che sta allargando anche alle due. Per la nostra community sarà un'occasione per portare avanti la collaborazione con Fabio Fasola: il campione di rally offrirà lezioni gratuite e guiderà un tour nelle cave

Fuoristrada a 2 e 4 ruote, con e senza motore

Anno dopo anno, il Salone dell’Auto a trazione integrale di Carrara allarga il suo pubblico accogliendo anche quad, moto, mountain bike. È in tutto per tutto una festa del fuoristrada che abbina area espositiva, test-drive, scuola, spettacoli, esibizioni. La kermesse 4X4 Fest (dal 9 all'11 ottobre ) offrirà a Motociclismo l’opportunità di portare avanti il progetto Fasola4Travellers: una serie di iniziative volte a far incontrare la nostra community, sempre appassionata di avventura, e il campione di enduro Fabio Fasola (come è successo alla Tendata dell’isola d’Elba), ma anche di cominciare una nuova collaborazione con Carrarafiere finalizzata a vivere il fuoristrada in paesaggi solitamente impraticabili, come la spiaggia di Marina di Carrara, dove i traveller potranno, in via esclusiva, accamparsi o le Cave, dove farà tappa un tour di circa 150 km.

PACCHETTO "TRAVELLERS"

CORSI DI FUORISTRADA GRATUITI

TOUR NELLE CAVE

Il tour con visita alle cave partirà dalla Fiera (ingresso 6), alle 10,30, sarà per il 70% in fuoristrada, aperto a tutti i tipi di moto e avrà un tetto massimo di 60 partecipanti. Il tour alle cave farà tappa al Ristorante Belvedere (Via Statale 445, Passo Carpinelli, Lucca); il menu prevede antipasto, due primi, dolce. 
Gli aggiornamenti li trovate sulla pagina evento dedicata (4X4XTravellers).

© RIPRODUZIONE RISERVATA