Statistiche web

Motociclismo di febbraio è in edicola, con l’anteprima mondiale della Fantic Caballero 700

La copertina è dedicata alla prova in esclusiva mondiale della nuova Fantic Caballero 700, spinta dall’inedito bicilindrico frontemarcia ed equipaggiata con cerchi a raggi da 19”-17”. E poi, il test della Royal Enfield Super Meteor 650, la sfida tra Honda Hornet e Triumph Trident 660 e quella tra Moto Guzzi V100 Mandello S, Honda NT1100 e Ducati Monster. E ancora lo sport, la tecnica, il turismo… e molto altro

1/9

La copertina di Motociclismo di febbraio, con la prova in esclusiva mondiale della Fantic Motor Caballero 700

È una delle novità più attese tra quelle viste a Eicma: la Fantic Caballero 700 con il motore Yamaha 700 bicilindrico è l’argomento di copertina del nuovo Motociclismo. Nel fascicolo di febbraio 2023 il primo contatto in anteprima mondiale, con l’analisi tecnica dettagliata e le interviste ai tecnici che hanno lavorato al progetto.

Due comparative fanno da baricentro al nuovo Motociclismo: la prima mette la nuovissima Honda Hornet a confronto con un riferimento della categoria come la Triumph Trident 660; la seconda tenta di stabilire se la Moto Guzzi V100 Mandello sia più una naked, più una sport tourer/crossover, o… entrambe le cose, al cospetto di due regine come Ducati Monster e Honda NT1100. Tutte da leggere!

Siamo stati in India per il primo contatto con la Royal Enfield Super Meteor 650, l’ultima nata della Casa che come al solito si rivolge alla clientela che cerca una moto non troppo costosa ma ben fatta, questa volta strizzando l’occhio al mondo custom.

1/19

Royal Enfield Super Meteor 650 2023

Nella tecnica si torna a parlare di motori a 2 tempi che fanno battere il cuore degli appassionati, questa volta sul palco sale il Minarelli 300 a iniezione, destinato a equipaggiare moto da Enduro.

Nello sport la cronaca della Dakar: nell’ultima edizione, particolarmente avvincente, anche il maltempo ha contribuito a complicare ulteriormente le cose ai motociclisti.

Il Turismo ci porta in Polonia, per la precisione nella Bassa Slesia con la sua capitale Breslavia, la “Venezia polacca”, e sull’Appennino, dove si è svolta una tendata invernale particolarmente suggestiva il cui percorso terminava nel Chianti, dopo aver toccato la Liguria e attraversato la Garfagnana.

Nella sezione di attualità si parla di modularità e laminazione in tema di giacche da moto; poi i risultati 2022 ed i trend futuri di scooter e moto elettrici; infine una comparativa tra caschi con interfono integrato.

Per finire, la Moto Morini 3½ del 1973 è protagonista del servizio dedicato alla moto d’epoca, mentre la guida all’acquisto è dedicata ad un grande classico tra le moto da turismo: la BMW RT, in particolare la prima versione con il boxer raffreddato ad acqua (2018).

1/8

Turismo, la Polonia

© RIPRODUZIONE RISERVATA