Statistiche web

Motociclismo di agosto 2020 è in edicola

In copertina l’Aprilia RS 660. E poi la sfida tra BMW F 900 XR, Ducati Multistrada 950 S, Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer, MV Agusta Turismo Veloce Rosso, Suzuki V-Strom 1050 XT, Triumph Tiger 900 GT Pro e Yamaha Tracer 900 GT e quella tra Ducati Scrambler 1100 Sport Pro e Triumph Scrambler 1200 XC. E ancora: il test della Harley-Davidson LiveWire e quello della Vespa Elettrica, le special, il turismo, lo sport, la tecnica, l’epoca…

1/10

La copertina di Motociclismo di agosto 2020 

In copertina

In anteprima mondiale, abbiamo già guidato l’Aprilia RS 660, scoprendo una sportiva estremamente efficace. In più: l’approfondimento tecnico a Noale con i progettisti

  • Confronto tra crossover sulle Dolomiti friulane: 7 modelli a due, tre e quattro cilindri, da 900 a 1.050 cc
  • Mondo elettrico: 32 pagine dedicate a test e prove di moto, scooter, e-bike e… special
  • Filmare le proprie uscite in moto: comparativa tra 4 action cam, con prove strumentali e test su strada
  • Italia da riscoprire: gli angoli suggestivi e segreti delle Marche, in un itinerario tra mare e montagne
1/17

Aprilia RS 660 2020

Grandi test e prove

  • Ciclistica sopraffina, design aggressivo e motore generoso: la sportiva Aprilia RS 660 è un concentrato di tecnologia ed eccellenti qualità. Con 100 CV e 170 kg definisce nuovi parametri per la categoria delle medie cilindrate. Il nostro approfondimento a Noale con ingegneri e designer ne svela i segreti.
  • Comparative: le crossover BMW F 900 XR, Ducati Multistrada 950 S, Kawasaki Versys 1000 SE Grand Tourer, MV Agusta Turismo Veloce Rosso, Suzuki V-Strom 1050 XT, Triumph Tiger 900 GT Pro e Yamaha Tracer 900 GT si sfidano in Friuli, divorando chilometri e tornanti su pittoresche strade dolomitiche.
  • Look inconfondibile e guida divertente si fondono in due maxi molto “stilose”: sono la Ducati Scrambler 1100 Sport Pro, furetto tra le curve, e la Triumph Scrambler 1200 XC, che si permette di affrontare anche l’offroad leggero.
  • Speciale elettrico. Iniziamo con la prova completa della attesa ed esclusiva Harley-Davidson LiveWire, che conquista per qualità costruttiva, prestazioni ed efficacia ciclistica. In città sfiliamo silenziosi e rapidi nel traffico in sella alla Vespa Elettrica. L’offroad, tra discese a rotta di collo e salite “con aiutino” sono il terreno del test della raffinata e-bike Husqvarna Hard Cross 8. Presa di contatto anche con una special fuori dagli schemi: la Change of Season realizzata da Freesound Customs, una streamliner che trasforma un vecchio motore BMW boxer in moderna power unit elettrica.
1/12

Novità e turismo

  • Pronti per filmare le proprie vacanze in sella? Mettiamo a confronto, con test strumentali e prove pratiche, 4 action cam. La GoPro è ancora regina?
  • Inchiesta Emergency Call: quali sono e come funzionano i dispositivi per la chiamata di emergenza, in caso di incidente.
  • Novità e primizie: quattro pagine di anticipazioni 2021, tra prototipi, versioni aggiornate e nuovi modelli.

  • Turismo: alla scoperta delle Marche, in un itinerario di 710 km, tra Pesaro e Grottammare, passando per le Grotte di Frasassi. Secondo la guida Lonely Planet, è tra le migliori regioni al mondo da visitare assolutamente nel 2020.
  • Ha inizio il nostro contest fotografico, diviso in tre categorie (mare, montagna e luoghi insoliti): posta la foto del tuo campeggio in moto e puoi aggiudicarti la tenda vincitrice della nostra comparativa, la Bertoni Avventura 3.

1/10

Turismo: Marche

Sport e tecnica

  • Tecnica: visitiamo l’R&D e la fabbrica della Givi, per raccontarvi come sono progettati, testati e costruiti i bauletti e le valigie rigide per i vostri viaggi.
  • In più: i test su strada e in pista di Dunlop D213 GP PRO, GP Racer Slick D212 e KR108, Michelin Power 5 e Power Cup², Metzeler Racetec TD Slick.
  • Sport: la storia della Clinica Mobile, da servizio di primo soccorso ad assistenza medica completa dei campioni di Motomondiale e SBK.
  • Chiudiamo con la guida all’acquisto: la crossover media Kawasaki Versys 650 (2015-2019) ha ottenuto negli anni un buon successo di vendite e ora, in virtù di una grande duttilità d’utilizzo e di prezzi accessibili, è una ottima scelta anche per chi cerca un usato.
1/20

Metzeler Racetec TD Slick - Foto: Fabio Grasso 

© RIPRODUZIONE RISERVATA