Statistiche web

Motociclismo d’Epoca di marzo: la mitica Suzuki RG 500 Gamma

Ecco un numero veramente imperdibile della rivista dedicata agli appassionati di moto storiche: si parla di una moto leggendaria, una vera race replica ancora rimpianta. Ma anche di Guzzi Zigolo, Malanca 125, Garelli 350, burocrazia, sport, piloti…

Motociclismo d’epoca di marzo: la mitica suzuki rg 500 gamma

La copertina è dedicata alla Suzuki RG 500 Gamma, la miglior race replica che alla metà degli anni Ottanta seppe incendiare il cuore degli sportivi. Una moto sensazionale per lo stile e i contenuti tecnici, superiore alle uniche rivali di allora, la Honda NS400R e la Yamaha RD 500 LC.

 

Dkw da guerra e i segreti della malanca 125

Motociclismo d’Epoca analizza anche altre moto che hanno la fatto la “storia”. Questo mese infatti spazio alla DKW NZ 350, utilizzata in gran numero dai tedeschi durante la Seconda guerra mondiale, e alle Malanca 125 bicilindriche raffreddate ad aria. Per queste ultime un ricco dossier dalla prima versione del 1974 all’ultima del 1981, tra vizi e virtù mai raccontati.

 

Guzzi perfetta per cominciare

La consueta Guida all’acquisto è dedicata ad una motoleggera di grande popolarità, la Moto Guzzi Zigolo 98 e 110. Prodotta dal 1954 al 1965 in quasi 130.000 esemplari, valida dal punto di vista meccanico e meritevole di essere collezionata. Costa poco, suscita simpatia e non ci sono problemi con i ricambi.

 

Come acquistare una moto all’estero

L’attenzione verso l’attualità è dedicata ad un tema interessante: ovvero come acquistare una moto all’estero. L’abbiamo fatto in prima persona e vi raccontiamo tutti gli aspetti burocratici da affrontare per un acquisto che a volte può essere conveniente (a proposito di burocrazia. Qui parliamo di bollo e moto storiche).

 

Due grandi moto e l’addio a un campione

Passando allo sport, spicca un importante servizio sulla Garelli 350 Grand Prix degli anni Venti (qui una corposa gallery che racconta la storia della Casa brianzola), seguita dalla Suzuki RG 500 Gamma F1. Infine non poteva mancare un ricordo del campione Derek Minter, recentemente scomparso.

 

Cliccate qui per sfogliare online Motociclismo d'Epoca di marzo 2015

 

Motociclismo d’Epoca di marzo 2015 vi aspetta in edicola dal 20 febbraio. Nel frattempo godetevi l’anteprima fotografica.

 

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA