In procinto di essere sostituita sul mercato dalla nuova Moto Guzzi V7 di 850 cc, la best seller Moto Guzzi V7 III sarà nuovamente la protagonista dell’edizione 2021 del Moto Guzzi Fast Endurance. Una scelta di continuità che permetterà di sfruttare per un altro anno un pacchetto tecnico ampiamente collaudato, formato appunto dall’unione tra la piccola “sette e mezzo” di Mandello e il Kit Racing GCorse ad essa dedicato e sviluppato dai fratelli Guareschi, apprezzati preparatori Moto Guzzi anche in ambito sportivo.
Oltre a dispositivi di sicurezza tra cui ad esempio sottocoppa e protezione della leva del freno anteriore, il Kit - obbligatorio e ovviamente uguale per tutti - comprende un pacchetto di modifiche funzionali ed estetiche. Tra queste il cupolino, semi manubri, impianto di scarico completo, pedane rialzate, fianchetti laterali, sella monoposto e parafango posteriore, tabelle porta numero, kit cartucce sospensioni anteriori e ammortizzatori posteriori. Completano l’equipaggiamento una specifica mappatura della centralina motore e un disco freno anteriore maggiorato, abbinato a pastiglie freno dedicate. Il costo del kit completo, acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, è pari a 3.840 euro (più IVA).
L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto. Per qualsiasi informazione relativa al Kit Racing GCorse è possibile contattare l’indirizzo email info@guareschimoto.it.
È confermata anche nel 2021 la preziosa collaborazione con Pirelli, fornitore unico del monomarca. Tutte le V7 III al via calzeranno gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.