Statistiche web

L’elettrica Harley-Davidson LiveWire avrà una sorella minore (e meno costosa)

Spunta un rendering che ci mostra le linee di una nuova naked elettrica Harley-Davidson “Mid-Power”. L’idea della Casa di Milwaukee è quella di proporre una versione più accessibile, in termini di prestazione e prezzo, rispetto alla LiveWire

1/34

Nell’estate del 2018 Harley-Davidson aveva annunciato il proprio piano di rilancio quinquennale, che aveva tra gli obiettivi anche quello di portare la Casa di Milwuakee in nuovi segmenti di mercato. A Eicma 2019 sono arrivati i primi esempi concreti di questo cambio di marcia, con l'adventure bike Pan America e la naked Bronx (le foto nella gallery). Tra i punti salienti di “More Roads to Harley-Davidson” c'era anche la volontà di proporre nuovi prodotti e l’obiettivo della Casa di diventare leader nel mercato delle moto elettriche. A seguire il lancio della prima motocicletta "green" Harley-Davidson, la LiveWire, erano stati annunciati infatti altri modelli elettrici, più piccoli e leggeri, che da qui al 2022 amplieranno la gamma.

Dopo la prima immagine pubblicata in occasione della presentazione del programma “More Road to Harley-Davidson” ecco ora spuntare il secondo rendering di una naked elettrica “Mid-Power” (come definita da H-D nel proprio piano di sviluppo industriale). Il disegno ci mostra una moto semplice, dalle linee pulite, ispirata alla XR750 che partecipa al campionato AMA Flat Track. Le sovrastrutture sono ridotte all’osso e ci sono poi cerchi in lega, pacco batterie come elemento portante, faro rettangolare a LED, sella piatta e -apparentemente- lo stesso forcellone della LiveWire. Top secret le prestazioni, ma ci si aspetta una potenza inferiore ai 105 CV della naked elettrica già in commercio.

L’idea della Casa sarebbe quindi quella di proporre una versione più accessibile, in termini di prestazione e prezzo, rispetto alla LiveWire (che costa 34.200 euro). Questo per cercare di portare in sella ad una moto di Milwaukee nuovi motociclisti. Il concept di questa naked elettrica è stato presentato agli investitori negli scorsi giorni, il suo debutto è previsto per il 2022.

1/2
© RIPRODUZIONE RISERVATA