Statistiche web

Marc Marquez ha il via libera per tornare in moto

A seguito di una visita di controllo presso l'ospedale Ruber Internacional di Madrid, l’equipe medica di Marc Marquez è rimasta soddisfatta della guarigione e del recupero dell'omero destro. Il pilota ha il via libera al pilota per il ritorno in sella

1/11

Nelle scorse settimane Marc Marquez aveva annunciato ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP la sua intenzione di tornare a correre entro la fine della stagione, nel caso in cui il prossimo controllo medico avesse dato esito positivo. Il pilota spagnolo è infatti momentaneamente fuori dalle corse per via del quarto intervento che ha dovuto affrontare all’omero destro.

Da un comunicato diffuso dal team ufficiale Honda HRC è stato reso noto che il suddetto controllo è andato a buon fine: i medici, dopo aver visitato Marc e averlo sottoposto ad alcuni controlli di routine, hanno dato via libera all’intensificazione della riabilitazione aggiungendo più peso per potenziare i muscoli e introducendo nuovi tipi di esercizi. L’equipe ha inoltre espresso parere favorevole alla possibilità che il pilota possa iniziare l’allenamento in moto, per valutare le condizioni del braccio alla guida.

Ecco le parole del Dott. Sanchez Sotelo, Presidente della Divisione di Chirurgia della spalla e del gomito, Mayo Clinic: “Oggi ho avuto l'opportunità di valutare Marc Marquez in merito al suo intervento chirurgico recentemente eseguito presso la Mayo Clinic. Per fortuna Marc Marquez ha recuperato un grande arco di movimento e ha recuperato bene anche dal punto di vista muscolare. Oggi è stato sottoposto a radiografie e una TAC che mostrano la completa unione ossea”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA