Statistiche web

KTM presenta la 1290 Super Adventure S 2023

La maxi crossover di Mattighofen è disponibile in due nuove colorazioni: arancione e nero o la tonalità più neutra in grigio sfumato. Il m.y. 2023 della KTM 1290 Super Adventure S 2023 è stato aggiornato nella parte elettronica, con nuove funzioni aggiuntive

1/15

KTM 1290 Super Adventure S 2023

1 di 2

KTM presenta la nuova 1290 Super Adventure S 2023, che si presenta con due colorazioni inedita. La base tecnica della moto rimane la stessa della m.y. 2021 (qui il nostro test), ma per la maxi crossover di Mattighofen arrivano due nuove colorazioni: arancione e nero o la tonalità più neutra in grigio sfumato.

La nuova 1290 Super Adventure S 2023 è stata aggiornata nella parte elettronica, con nuove funzioni aggiuntive, disponibili il grande display TFT a colori da 7”. Tramite l’app KTMConnect è ora possibile navigare per waypoint con il sistema Turn-by-Turn+, senza doversi fermare di volta in volta ad aggiornare la rotta. Inoltre, con il nuovo sistema è possibile memorizzare 10 contatti preferiti - o richiamare gli ultimi 10 numeri - così come accedere alla playlist musicale.

Confermata, quindi, la base tecnica, con il motore LC8 a V di 75° da 1.301 cc (160 CV e 138 Nm) incastonato nel telaio a traliccio al cromo molibdeno. Arriva, però, un parabrezza rinnovato e ritroviamo poi sospensioni WP Apex a controllo elettronico, cerchi in alluminio da 19”-17”, sella del pilota regolabile in altezza di 20 mm (849 o 869 mm), serbatoio da 23 litri con tappo per il rifornimento keyless, parabrezza regolabile, sistema ACC (Adaptive Cruise Control), display TFT da 7”, fari a LED, blocchetti retroilluminati… ma per tutti i dettagli tecnici introdotti già dalla versione precedente della 1290 Super Adventure vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione. Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica del nuovo modello.

1/15

KTM 1290 Super Adventure S 2023

MOTORE

  • COPPIA 138 Nm
  • CAMBIO 6 marce
  • RAFFREDDAMENTO a liquido
  • POTENZA 160 CV
  • AVVIAMENTO Starter elettrico
  • CORSA 71 mm
  • ALESAGGIO 108 mm
  • FRIZIONE frizione antisaltellamento PASC (TM), comando idraulico
  • EMISSIONI CO2 134 g/km
  • CILINDRATA 1.301 cc
  • EMS Keihin con RBW e cruise control, doppia accensione
  • COSTRUZIONE Bicilindrico, 4 tempi, V 75°
  • CONSUMO DI CARBURANTE 5.7 l/100 km
  • LUBRIFICAZIONE forzata con 3 pompe dell'olio

CICLISTICA

  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 23 l
  • ABS combinato Robert Bosch AG 10.3ME (incl. ABS sensibile all'angolo di piega e modalità offroad)
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 320 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 267 mm
  • CATENA X-ring 525
  • PESO A SECCO 220 kg
  • COSTRUZIONE TELAIO tubolare a traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE WP SAT (tecnologia semiattiva) Upside-Down Ø 48 mm
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA 223 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore WP SAT (tecnologia semiattiva)
  • ALTEZZA SELLA 849 mm
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 65.3 °
  • ESCURSIONE ANTERIORE 200 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE 200 mm
© RIPRODUZIONE RISERVATA