Statistiche web

KTM lancia la minicross elettrica SX-E 5

KTM annuncia l’arrivo e il prezzo della SX-E 5, una minicross competitiva con livello di potenza paragonabile a quello della KTM 50 SX a 2 tempi, ma con manutenzione e rumorosità ridotte al minimo

1/15

Questo modello dispone di ben sei diversi "riding mode": i più conservativi permettono a chi muove i primi passi di sentirsi subito a proprio agio in sella. La ciclistica della KTM SX-E 5 può essere modificata in due diverse configurazioni ed altezze della sella (698 mm e 653 mm) per assecondare la crescita dei giovani rider. Inoltre, un kit supplementare di ribassamento consente di ridurre ulteriormente l'altezza della sella a 556 mm. Pensata per piloti di età compresa tra 3 e 10 anni, questa minicross è dotata di un motore elettrico alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio e di un carter robusto che offre il massimo della protezione. L'erogazione della potenza è controllabile attraverso i sei riding disponibili. La batteria agli ioni di litio si ricarica completamente in 70 minuti e offre un'autonomia variabile da 2 ore a 25 minuti.

La KTM SX-E 5 ha le stesse sospensioni dei modelli con motore a combustione: una forcella ad aria WP XACT 35 con 205 mm di escursione e un ammortizzatore WP XACT. Inoltre, vanta componenti di alta qualità tra cui spiccano: telaio in acciaio CrMo ad alta resistenza, freni a disco, pedane pressofuse, manubrio NEKEN a sezione variabile in alluminio e un'ergonomia in puro stile racing.

"Siamo davvero entusiasti dell'arrivo della KTM SX-E 5. Ha una ciclistica eccellente, come tutti i nostri modelli SX e offre molto in termini di guidabilità grazie al motore elettrico: è facile da gestire e può essere velocissima, senza fare rumore. L'abbiamo fatta testare a tantissimi piloti... con questa moto il principiante assoluto riesce a guidare in pista quasi subito perché è davvero intuitiva, ma allo stesso tempo un pilota di livello nazionale può fare tempi sul giro paragonabili a quelli della moto a combustione: è straordinario! La possibilità di regolare la potenza significa che i giovani piloti possono usarla per anni mentre diventano via via più veloci; inoltre, possono intervenire in maniera più autonoma sulla moto, dato che a parte la lubrificazione della catena, la manutenzione è davvero ridotta al minimo. Per quanto riguarda la sicurezza, il team che si dedica all'elettronica si è impegnato duramente per raggiungere un livello estremamente elevato. Con prestazioni al top unite alla straordinaria adattabilità per il pilota, la KTM SX-E 5 si annuncia come un fantastico nuovo modello della gamma KTM", ha dichiarato Joachim Sauer, Senior product manager offroad di KTM.

1/10

In breve

  • Motore elettrico allo stato dell’arte con 5 kW di potenza di picco
  • 6 diversi riding mode
  • Batteria a ioni di litio da 907 kW
  • Ricarica rapida (80% in soli 60 minuti)
  • Sovrastrutture ergonomiche e altezza sella regolabile
  • Sospensioni WP, con forcella ad aria e monoammortizzatore XACT

La nuova KTM SX-E 5 sarà disponibile in autunno presso i concessionari ufficiali al prezzo di 5.050 euro a cui vanno aggiunti 379 euro per il caricabatteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA