Statistiche web

KTM richiama le 690 Duke: problemi al cablaggio dell’ABS

KTM 690 Duke e 690 Duke R: richiamo per verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS. La campagna riguardante il problema ai freni avviata dalla Casa di Mattighofen si rferisce ai modelli di 690 Duke prodotti dal 2012 al 2016

Impianto ABS da controllare

KTM avvisa che, a seguito di recenti segnalazioni pervenute al Customer Service, sono state riscontrate irregolarità nel processo di montaggio dell’impianto elettrico dei modelli 690 Duke e Duke R prodotti dal 2012 al 2016. La Casa di Mattighofen avverte che, in casi sporadici, potrebbe verificarsi un contatto tra un cablaggio e il modulatore ABS. Un problema simile è stato riscontrato sui modelli 1190 Adventure (S e R) e 1290 Super Adventure.

Il problema più in dettaglio

Dalle misurazioni effettuate dai tecnici austriaci è emerso che, in caso di difetti multipli, potrebbe formarsi un collegamento tra il modulatore ABS e la massa del veicolo attraverso un contatto con il tubo del freno. Per ovviare a questo problema, su tutti i modelli di Duke 690 e Duke 690 R della quarta generazione occorrerà controllare la posa del cablaggio ed eventualmente correggerla tramite il montaggio di una fascetta serra cavi e di un cavo di massa. 

La tua moto è interessata dal richiamo? Ecco come scoprirlo

KTM afferma che i proprietari delle motociclette interessate e già consegnate verranno informati individualmente per iscritto attraverso raccomandata, in seguito alla quale sono invitati a contattare tempestivamente un concessionario autorizzato in modo da concordare un appuntamento per l’intervento. Per ciascun cliente è comunque possibile verificare se la propria Duke è interessata a questo richiamo, visitando la sezione Service su www.ktm.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA