Statistiche web
di Beppe Cucco
29 October 2019

Nuove foto della KTM 1290 Super Duke R 2020

Il terzo video teaser della KTM 1290 Super Duke R 2020 ci permette di intravedere le linee della nuova maxi naked di Mattighofen e alcuni suoi dettagli tecnici. Arriverà ad Eicma in versione definitiva oppure in forma prototipale? Ecco il filmato e le foto della moto

1/20

In avvicinamento a Eicma (qui tutte le info sugli orari e i biglietti) KTM continua ad ingolosire gli appassionati con un nuovo video teaser della serie "#GETDUKED", che preannuncia l’arrivo al Salone di Milano della nuova 1290 Super Duke R 2020.

Dopo i primi due filmati in cui ci veniva mostrato poco o nulla della moto, ora la Casa di Mattighofen ha pubblicato il terzo filmato della serie, intitolato “The Evolution Continues”, in cui ci viene mostrato il prototipo in pista per il collaudo. Il video, finalmente, ci permette di vedere le linee della moto, ma questo ci lascia qualche dubbio.

Dal filmato (qui sopra) vediamo forcellone monobraccio e telaio a traliccio in acciaio completamente aggiornato rispetto al passato. Nuovo lo scarico e i cerchi, così come il look, decisamente più aggressivo rispetto all’attuale. A completare il tutto troviamo sospensioni WP di ultima generazione, pluriregolabili; mentre la frenata è affidata a Brembo, con pinze anteriori Stylema. Poi, quelle che nello scorso filmato potevano sembrare alette aerodinamiche si confermano invece lo “scheletro” del faro, assente sul prototipo utilizzato in pista per il video. Oltre al faro anteriore mancano la luce posteriore, gli indicatori di direzione, gli specchietti, la strumentazione… insomma, la moto è ancora in fase prototipale.

Questo ci lascia qualche dubbio sull’arrivo della moto in veste definitiva ad Eicma, anche se le foto spia circolano già da un po` (le trovare nella gallery). Dunque, vedremo la KTM 1290 Super Duke R al Salone di Milano oppure arriverà in veste di prototipo? L'ultima foto spia che arriva da FB sembra confermare la versione definitiva.

Non ci resta che aspettare il 5 novembre per saperne di più.

1/10 Prototipo KTM 1290 Super Duke R: le foto spia
© RIPRODUZIONE RISERVATA