03 September 2010

Kawasaki ZX-10R: la nuova superbike

Presentata al Nurburgring la nuova Kawasaki ZX-10R che correrà nella stagione 2011 della Superbike. Il modello stradale sarà presentato all’Intermot di Colonia

Kawasaki zx-10r: la nuova superbike

Vi avevamo anticipato che mancava poco per scoprire come sarà fatta la nuova Kawasaki ZX-10R 2011. Ora, dopo diverse anticipazioni che ce l'hanno mostrata anche in pista a Suzuka, possiamo vedere la versione che correrà nel Mondiale Superbike nel 2011 mentre per la Ninja di serie dovremo attendere il Salone di Colonia.

 

Non a caso è stata scelta la tappa del Mondiale Superbike al Nurburgring, gara di casa del pilota che corre con la moto di Akashi, Max Neukirchner. La livrea della nuova "verdona" da corsa è stata svelata alla vigilia dell'undicesimo round del mondiale, alla presenza del Kawasaki Racing Team al completo, ansioso di iniziare a lavorare sulla nuova sportiva. Per il 2011 è previsto un maggiore sostegno da parte della casa madre, che dovrebbe fornire alla squadra materiale e risorse utili per andare all'attacco del mondiale.

 

Ichiro Yoda, direttore del Kawasaki project, ha sottolineato come questa moto sia stata “progettata con le gomme slick e specifiche del motore in configurazione da gara”. Quasi a voler dire che mai prima d’ora una hypersport è nata appositamente per la pista.

 

Per scoprire la versione stradale, restate connessi in attesa dei nostri aggiornamenti in diretta dall’Intermot di Colonia.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA