Statistiche web
di Beppe Cucco
08 November 2018

Jaguar Land Rover investe nelle moto elettriche

Attraverso InMotion Ventures, proprio fondo venture capital, Jaguar Land Rover annuncia l'investimento in Arc. La Casa produttrice ha presentato ad Eicma 2018 la moto elettrica "Vector"
1/16 Arc Vector
InMotion Ventures, fondo venture capital di Jaguar Land Rover, annuncia l'investimento in Arc, la Casa produttrice ha presentato ad Eicma 2018 "Vector". L'investimento di InMotion Ventures, insieme a quello di Mercia Technologies, del Proof of Concept & Early Stage Fund (parte del Midlands Engine Investment Fund), e di altri specialisti del settore, sostiene gli obiettivi della Arc: portare la Vector a diventare la miglior moto elettrica sul mercato.

Vector è una moto elettrica equipaggiata con Interfaccia Uomo-Macchina (HMI), che sfrutta materiali particolari, componentistica di classe, architettura all'avanguardia e mostra una carrozzeria futuristica.

Oltre alla Vector, in occasione di Eicma Arc ha presentato anche la linea di abbigliamento e un casco connesso con HUD (Head Up Display).
Mark Truman, Fondatore e CEO dell'Arc, dichiara:Il nostro obiettivo è sempre stato quello di combinare tecnologia, prestazioni e sicurezza, per creare un'esperienza motociclistica totalmente nuova. Vector non è solo una moto: è la prima cafè racer fully- electric, corredata di innovativo casco con Head Up Display e di un motoabbigliamento sensoriale - che lavorando all'unisono, producono un'esperienza senza precedenti. Il sostegno di InMotion in questa fase di lancio ci rende particolarmente lieti. Il team condivide la nostra visione e contiamo di proseguire in futuro questa collaborazione creando altri prodotti innovativi.”

Sebastian Peck, Managing Director di InMotion Ventures, dichiara: I veicoli elettrici sono essenziali per la futura mobilità urbana, per traversare le città rapidamente e nel massimo rispetto ambientale possibile. Vogliamo assicurarci non solo di cambiare il tipo di mobilità, ma che questo cambiamento generi un'esperienza senza pari. Con la tecnologia e la visione di Arc, la Vector rappresenta una straordinaria evoluzione del viaggio in motocicletta di prossima generazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA