Husqvarna presenta le nuove TE 300i e FE 350 Rockstar Edition

Costruite in serie limitata, si presentano con alcune migliorie dedicate alle competizioni unite a un look "factory". Foto e prezzi delle nuove Husqvarna TE 300i e FE 350 Rockstar Edition 2021

1/8

Husqvarna TE 300i e FE 350 Rockstar Edition

1 di 3

Husqvarna Motorcycles amplia la sua gamma enduro TE/FE 2021 con l’arrivo delle prime due moto in versione Rockstar Edition. La TE 300i e la FE 350 Rockstar Edition, costruite in serie limitata, si presentano con alcune migliorie dedicate alle competizioni unite a un look "factory".


Costruite a somiglianza delle motociclette usate dai piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, la TE 300i Rockstar Edition e la FE 350 Rockstar Edition adottano telai in acciaio al cromo-molibdeno rifiniti con una verniciatura a polvere. Tra gli altri upgrade tecnici rispetto alle versioni “base” ci sono il rivestimento sella nero con nervature addizionali per aumentare il grip, le piastre della forcella CNC realizzate dal pieno e anodizzate blu, la protezione disco freno anteriore, un robusto guidacatena e una corona Supersprox.

I modelli Husqvarna TE 300i e FE 350 Rockstar Edition 2021 sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles, rispettivamente a un prezzo di 11.175 euro c.i.m. e 11.690 euro c.i.m.

I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensivi di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/8

Husqvarna FE 350 Rockstar Edition

  • Grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
  • Telaio nero verniciato a polvere
  • Piastre forcella CNC realizzate dal pieno anodizzate blu
  • Cover sella nera con nervature addizionali
  • Protezione disco anteriore
  • Corona Supersprox blu
  • Guidacatena blu
  • Manopole ODI grigie
1/8

Husqvarna FE 350 Rockstar Edition

TE 300i Rockstar Edition

FE 350 Rockstar Edition

Motore

Tipo

Monocilindrico 2T

Monocilindrico 4T

Cilindrata

293,2 cc

349,7 cc

Alesaggio/Corsa

72/72 mm

88/57,5 mm

Rapporto di compressione

-

13,5:1

Avviamento/Batteria

Elettrico / Li-ion 12V 2 Ah

Elettrico / Li-ion 12V 2,2 Ah

Trasmissione

6 marce

6 marce

Alimentazione

Iniezione TPI, corpo farfallato Dellorto Ø 39 mm

Iniezione Keihin, corpo farfallato Ø 42 mm

Distribuzione

Valvola allo scarico TVC

Bialbero 4V con bilancieri a dito

Lubrificazione

Con pompa dell'olio a controllo elettronico

In pressione con 2 pompe olio

Rapporti al cambio

14:32 16:26 20:25 22:23 25:22 26:20

14:32 16:26 20:25 22:23 25:22 26:20

Riduzione primaria

26:73

24:73

Riduzione finale

14:50 (13:50)

14:52 (13:52)

Raffreddamento

A liquido

A liquido

Frizione

Multidisco in bagno d'olio, DDS
azionamento idraulico MAGURA

Multidisco in bagno d'olio, DDS
azionamento idraulico MAGURA

Accensione

Continental EMS

Keihin EMS

Ciclistica

Telaio

Monoculla sdoppiato, acciaio 25CrMo4

Monoculla sdoppiato, acciaio 25CrMo4

Telaietto

In poliammide rinforzata con fibra di carbonio

In poliammide rinforzata con fibra di carbonio

Manubrio

Pro Taper, alluminio, Ø 28/22 mm

Pro Taper, alluminio, Ø 28/22 mm

Forcella

WP USD XPLOR 48

WP USD Xplor 48

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore WP XACT con link

Monoammortizzatore WP con link

Escursione anteriore/posteriore

300/300 mm

300/300 mm

Freno anteriore/posteriore

A disco Ø 260/220 mm

A disco Ø 260/220 mm

Cerchio anteriore/posteriore

1,60 x 21''; 2,15 x 18'' DID

1,60 x 21''; 2,15 x 18'' DID

Pneumatico anteriore/posteriore

90/90-21''; 140/80-18''

90/90-21''; 140/80-18''

Catena

X-Ring 5/8x1/4"

X-Ring 5/8x1/4"

Silenziatore

Alluminio

Alluminio

Inclinazione cannotto di sterzo

63,5°

63,5°

Off-set piastra di sterzo

22 mm

22 mm

Interasse

1.487±10 mm

1.487±10 mm

Luce a terra

360 mm

360 mm

Altezza sella

950 mm

950 mm

Capacità serbatoio (circa)

8,5 litri

9,0 litri

Peso in gara (senza benzina)

106,4 kg

106,8 kg

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Ultimi articoli