Statistiche web

Nuovi colori per l' Honda X-ADV 2024

L'adventure scooter di Honda riceve nuove varianti cromatiche per il 2024, mantenendo inalterata la base tecnica rivista con l'aggiornamento al model year 2021. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo Honda X-ADV 2024

1/10

1 di 2

Si arricchisce l’offerta cromatica per l’X-ADV 2024 con due ‘Special Edition’ sulla base delle colorazioni Iridium Grey Metallic e Grand Prix Red, entrambe caratterizzate dalla grafica ‘Big Logo’. Inoltre, alla confermata colorazione Mat Ballistic Black Metallic si affianca il nuovo accattivante Paco Blue con codone nero opaco.

Resta invariata la base tecnica, con motore Bicilindrico parallelo di 745 cc accreditato di 58,6 CV 6.750 giri/min. e di una coppia massima di 69 Nm a 4.750 giri/min. A gestire il tutto troviamo un comando dell'acceleratore Throttle by Wire (TBW) che lavora con 5 Riding Mode: STANDARD, RAIN, GRAVEL e SPORT, oltre alla modalità USER completamente personalizzabile. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) prevede 3 livelli di intervento e la possibilità di disattivarlo. Inoltre, il cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) offre programmi di cambio marcia integrati nei Riding Mode, mentre per i neopatentati è disponibile anche la versione da 35 kW.

Il telaio è una struttura tubolare in acciaio a diamante, che lavora con una forcella a steli rovesciati di 41 mm a cartuccia e con un forcellone in alluminio collegato al telaio tramite un monoammortizzatore dotato di leveraggio Pro-Link. L'impianto frenante sfrutta dischi flottanti anteriori da 296 mm sono morsi da pinze Nissin radiali a 4 pistoncini, mentre sul disco posteriore da 240 mm agisce una pinza a pistoncino singolo.

Le ruote sono da 17” all’anteriore e da 15” al posteriore. Sui cerchi in alluminio a raggi tangenziali (in acciaio inossidabile) sono montati pneumatici di larga sezione (120/70‑17 ant. e 160/60-17 post.) con intagli on/off, mentre la trasmissione a catena è protetta da un generoso carter che la preserva da sporco e colpi.

Le edizioni 2024 dell' X-ADV saranno in vendita a partire dal prossimo autunno. Prezzo da definire

© RIPRODUZIONE RISERVATA