Honda X-ADV si aggiorna

La nuova versione dello scooter off road di Honda riceve il controllo di trazione a 2 livelli e una nuova mappa pensata per il fuoristrada. Disponibile anche in versione depotenziata
1/6 Per il 2018 l'Honda X-ADV riceve il controllo di trazione e una nuova mappa pensata per il fuoristrada

Aggiornamenti e nuove livree

Tra le novità Honda presenti al Salone di Milano troviamo anche la nuova versione dell’X-ADV; che il 2018 riceve il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) a 2 livelli, disinseribile, e la modalità di guida “G” pensata per l’offroad. Per quanto riguarda il controllo di trazione, il livello 2 è di default ed è studiato per migliorare l’aderenza e la trazione anche sui fondi viscidi; premendo il tasto di selezione sul lato sinistro del manubrio si passa al livello 1, che lascia la ruota posteriore più libera. Entrambi i livelli possono essere esclusi tenendo premuto più a lungo il tasto di selezione. In modalità di guida con il cambio manuale (MT) è stato modificato il limite del fuorigiri, con spostamento del tetto del limitatore più in alto di 900 giri/min, ora a 7.500. Infine il nuovo X-ADV è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW, adatta ai possessori di patente A2. La versione depotenziata si ottiene con apposito kit, quindi è poi possibile riportare lo scooter a potenza piena.

Oltre alle novità appena descritte, per il nuovo Honda X-ADV arrivano anche nuove livree (cliccate qui per le foto); le colorazioni ora disponibili sono:
  • Candy Chromosphere Red – Novità 2018
  • Mat Pearl Glare White (Tricolour HRC) - Novità 2018
  • Grand Prix Red (CRF Rally red) – Novità 2018
  • Digital Silver Metallic
  • Matt Bullet Silver

Restano invariate le altre caratteristiche tecniche: motore bicilindrico da 745 cc con cambio sequenziale DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti inserito in un telaio in acciaio. Sospensioni a lunga escursione, impianto frenante con pinze radiali, manubrio biconico in alluminio, cerchi a raggi tangenziali e pneumatici on/off. L’equipaggiamento di serie prevede fari full-LED, Smart-Key, vano sottosella per un casco integrale, presa 12V, parabrezza regolabile su 5 posizioni e strumentazione LCD verticale in stile rally. Per tutti i dettagli tecnici dell’Honda X-ADV vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione.
Honda X-ADV 2018

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA