Statistiche web

Harley-Davidson presenta la nuova grafica 2023 per le Grand American Touring

La casa di Milwaukee ha svelato oggi la nuova livrea Apex Factory Custom Paint che sarà disponibile per alcuni modelli della gamma Grand American Touring, con una serie di accessori dedicati. Ecco le immagini

1/3

1 di 2

Il brand americano Harley- Davidson ha presentato la nuova verniciatura che debutterà all'annuale Sturgis Motorcycle Rally. Questa grafica, chiamata Apex Factory Custom Paint, si ispira alla storia delle competizioni Harley-Davidson, dall' hill-climb, all'enduro e al flat track, che continua ancora oggi con il team ufficiale Harley-Davidson Screamin' Eagle.

Lo schema di verniciatura Apex presenta un disegno sul serbatoio del carburante che richiama la sagoma di quello della leggendaria moto da corsa Flat Track Harley-Davidson® XR750. Sui modelli con carenatura, la grafica prosegue per allinearsi a quella del serbatoio con un angolo che richiama alla velocità. Le linee sul parafango anteriore si collegano visivamente a quelle sulle coperture laterali e sulle borse, creando un effetto illusorio di movimento.

La combinazione di colori inizia con una base di vernice Vivid Black. seguono poi dettagli Gauntlet Grey circondati da una striscia Jet Fire Orange, il colore originale applicato ai modelli da competizione XR750. Ogni elemento è progettato con ombreggiature e un sottile motivo Bar & Shield sfumato. Questo effetto è stato ispirato dalla grafica a scacchi in dissolvenza presente sulle moto da corsa dell'Harley-Davidson Factory Team. La vernice trasparente viene applicata come strato finale.

Ecco le parole di Brad Richards, Vice President of Design and Creative Director - Motorcycles, riguardo alla nuova livrea:

"Apex Factory Custom Paint offre ai motociclisti l'opportunità di esprimere il brivido della velocità e delle competizioni sulla carrozzeria della loro moto. Questo schema di verniciatura comunica velocità e slancio in avanti con linee e colori ispirati alle moto da competizione Harley-Davidson."

Apex Factory Custom Paint sarà disponibile come opzione di serie per nove modelli Harley-Davidson della gamma Grand American Touring 2022:

  • Road King Special
  • Street Glide Special (versione cromata e black)
  • Ultra Limited (versione cromata e black)
  • Road Glide Limited (versione cromata e black)
  • Road Glide Special (versione cromata e black)

Harley-Davidson Genuine Motor Parts & Accessories offriranno portapacchi Tour-Pak e parafanghi anteriori custom verniciati Apex Factory Custom Paint. Questo consentirà ai motociclisti di personalizzare ulteriormente la propria moto con livrea Apex Factory Custom Paint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA