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Harley-Davidson aggiorna Cruiser, Touring e CVO

In attesa di conoscere i dettagli tecnici della Panamerica, la crossover che verrà svelata il prossimo 22 febbraio, Harley-Davidson presenta gli aggiornamenti per il resto della gamma Cruiser, Touring e CVO

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Harley-Davidson Street Bob 2021

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CVO rappresenta l’apice dello stile per Harley-Davidson. I modelli che si possono fregiare di questa sigla sono, per il 2021, CVO Street Glide, CVO Road Glide, CVO Limited e CVO Triglide. Caratteristica comune di questi esemplari è il nuovo motore Milwaukee-Eight 117, che porta con sé la più elevata cilindrata di serie su una Harley-Davidson: 1.923 cc. Tale cubatura è ottenuta con misure di alesaggio e corsa rispettivamente di 104 e 114 mm. Il mastodontico propulsore è un bicilindrico a V di 45° con distribuzione ad aste e bilancieri, con 4 valvole per cilindro e doppia accensione. Il raffreddamento Twin-Cooled prevede un circuito del liquido di raffreddamento per sottrarre calore alle testate, mentre i cilindri mantengono il raffreddamento ad aria. Per questa unità è dichiarato un valore di coppia massima di 169 Nm a soli 3.500 giri/min.

Novità importante per i modelli CVO 2021 è anche l’inedito impianto audio realizzato in collaborazione con Rockford Fosgate e include altoparlanti e amplificatori progettati specificamente per Harley-Davidson. Nel caso dei modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide sono utilizzati altoparlanti triassiali Stage II. Per tutte le CVO, c’è un nuovo design della strumentazione, la console a LED e opzioni per la verniciatura con finiture esclusive.

Street Glide Special e Road Glide Special sono i due modelli più apprezzati della gamma Touring di Harley-Davidson e a loro sono dedicati alcuni dettagli esclusivi. Il più appariscente è senza dubbio il look. Entrambe possono essere ordinate in stile Chrome o Black, che definiscono – con brillanti cromature o con una cupa verniciatura nera – i coperchi e le finiture del gruppo propulsore e lo scarico, l’avantreno, il manubrio, la console del serbatoio e altri dettagli.

A livello ciclistico, Street Glide Special e Road Glide Special utilizzano una forcella con sistema Dual Bending Valve e ammortizzatori posteriori ribassati con regolazione remota del precarico, oltre a cerchi Prodigy in lega da 19” davanti e 18” dietro.

Su tutti i modelli Touring e CVO è previsto di serie il sistema RDRS Safety Enhancements che include la frenata elettronica ottimizzata in curva (C-ELB), il sistema di frenata antibloccaggio in curva migliorato (C-ABS), il sistema di controllo della trazione in curva migliorato(C-TCS), il sistema di gestione della coppia in rilascio (DSCS), il sistema di assistenza alle partenze in salita (Hold Control -VHC) e il controllo della pressione degli pneumatici (Tyre Pressure Monitoring System - TPMS).

Nella gamma Softail sono 8 i modelli confermati per il 2021: Softail Standard, Low Rider S, Softail Slim, Sport Glide, Fat Boy, Fat Bob, Heritage Classic e la entry level Street Bob. Ed è proprio lei a ricevere gli aggiornamenti più importanti. Innanzitutto il motore: abbandonato il precedente 107, ora monta il più potente Milwaukee-Eight 114 di 1.868 cc, capace di erogare una coppia massima di 155 Nm a 3.250 giri/min, con un picco di potenza di 86 CV a 5.020 giri/min. Rispetto al modello precedente, la Street Bob guadagna la sella del passeggero di serie (prima era optional) e una nuova e più aggressiva grafica sul serbatoio da 13,2 litri per le 4 opzioni colore disponibili.

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