Statistiche web

Foto Spia Royal Enfield Scrambler 650, il progetto va avanti

Nuovi scatti provenienti dall'india ci mostrano altre angolazioni della nuova Royal Enfield Scrambler 650, spinta dal bicilindrico parallelo di 648 cc di Interceptor Continental GT. Dalle foto si notano diversi accessori che strizzano l'occhio all'offroad

1/7

Era ottobre 2022 quando vi abbiamo mostrato i primi scatti della Scrambler 650 di Royal Enfield, pizzicata su strada nei dintorni di Chennai (India). A distanza di sei mesi ecco nuove foto che ci mostrano la bicilindrica indiana da diverse angolazioni, svelando accessori inediti. La base tecnica della moto è quella collaudata delle twins 650 Continental GT ed Interceptor, con telaio in acciaio, forcella a steli rovesciati, doppio ammortizzatore posteriore e motore bicilindrico in linea da 648cc. Questa unità è accreditata di 47 CV di potenza e 52 Nm di coppia massima, mentre per quanto riguarda la ciclistica la scrambler potrebbe avere una corsa delle sospensioni maggiorata, per assorbire meglio le asperità dei fondi sconnessi ed aumentare la luce da terra della moto. Sempre in ambito fuoristradistico le ruote a raggi da 19"-17" con pneumatici semitassellati.

A differenza delle sorelle Interceptor 650 e Continental GT 650, su questa nuova Scrambler abbiamo sella piatta e in un unico pezzo. Come da tradizione Royal rimangono presenti sulla moto elementi rétro, come le frecce e il fanale posteriore (che sembrano essere quelle della HNTR 350 le prime e delle Meteor 350 il secondo). Ad arricchire la dotazione della scrambler ci sono poi diversi particolari azzeccati, come la cover a griglia del faro, una piastra paramotore in acciaio e luci ausiliarie posizionate sotto gli indicatori di direzione.

Altra novità è lo scarico, che non è più doppio come sulle twins, ma si presenta come un'unità singola collocata sul lato destro della moto, con una piccola piastra di protezione . Il nuovo scarico singolo dovrebbe aiutare anche a ridurre notevolmente il peso della moto, oltre a donarle un animo più adventure.

I nuovi avvistamenti e la base tecnica pressochè completa della moto fanno presagire che Royal Enfield possa presentare ufficialmente la Scrambler 650 già nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA