Statistiche web

Le prime foto spia della nuova Royal Enfield Himalayan 450

L’Himalayan si rinnova completamente! Nuovo motore monocilindrico raffreddato a liquido di 450 cc e look “da grande”. Ecco le prime foto spia che ci permettono di vedere come sarà la Royal Enfield Himalayan 450 2024

1/12

La nuova Royal Enfield Himalayan 450 2024

1 di 2

Manca poco all’arrivo della nuova Royal Enfield Himalayan 450. Ormai possiamo dirlo con certezza. Dopo l’annuncio ufficiale rilasciato dalla Casa in merito all’arrivo di questo nuovo modello (e le foto e il video spia) e aver visto la moto in azione con CS Santosh, uno dei più forti piloti indiani di enduro, ecco spuntare le prime foto spia che ci permettono di vedere la nuova Royal Enfield Himalayan 450 senza nessun tipo di camuffamento (pubblicate dai colleghi di MotorBeam e RushLane).

Informazioni tecniche in merito, ovviamente, ancora non ci sono, ma le foto ci confermano ciò che già sapevamo su questo nuovo modello. La nuova Himalayan 450 sarà spinta da un monocilindrico raffreddato a liquido di 450 cc accreditato di una potenza di circa 40 CV. A livello ciclistico il telaio è una robusta struttura in acciaio a cui sono abbinate una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. I freni sono a disco sia all'avantreno che al retrotreno e sono entrambi sorvegliati da ABS, mentre i gruppi ottici hanno luci Full-LED, indicatori di direzione compresi. La strumentazione offre un grosso display, collocato dietro l'ampio parabrezza e il sistema di scarico mostra un grosso terminale posizionato in basso. Cambia anche la seduta, con una sella più spaziosa e scavata e su due livelli. I cerchi restano a raggi, con l'anteriore da 21" e il posteriore da 18”.

1/6

La nuova Royal Enfield Himalayan 450 2024

L’estetica si presenta migliorata e più curata e sembra ispirata ad alcune moto premium, tra cui la Triumph Tiger e la BMW R 1250 GS, pur mantenendo il DNA RE nelle linee. Notiamo un becco anteriore rialzato, un parabrezza compatto, un nuovo radiatore e una nuova protezione per il motore. Ci sono poi le pedane in stile rally per offrire il massimo grip anche nell'utilizzo in fuoristrada. Il serbatoio del carburante sembra più grande rispetto ad ora, pensiamo, quindi, che sarà in grado di contenere più degli attuali 15 litri.

Al momento una data precisa non c`è, ma dai rumors circolanti la nuova Royal Enfield 450 2024 dovrebbe venir svelata ad inizio novembre, giusto in tempo per essere ammirata live ad Eicma 2023 (7/12 novembre).

Non ci resta che aspettare ancora un attimo, quindi, per saperne di più sulla nuova Royal Enfield 450 2024.

1/10

Royal Enfield Himalayan 450

© RIPRODUZIONE RISERVATA