Fantic Motor: nuova gamma Six Days 2014

Sono i colori dell’Iride a caratterizzare la nuova veste della gamma Six Days. Anche quest’anno, in occasione della ISDE 2014, Fantic Motor presenta l’evoluzione della propria gamma Enduro. Quattro i nuovi modelli a 2 e 4T

Fantic motor: nuova gamma six days 2014

Saranno quattro i nuovi modelli a rappresentare la gamma offroad 2014 di Fantic Motor dedicata alle competizioni.  Dall’esperienza maturata nelle competizioni di Enduro, Motocross, e Motorally prendono forma la TR 125 ES a cui saranno affiancate le cilindrate 250 e 300cc sempre 2 tempi, mentre con motorizzazione 4T sarà disponibile la sola 250. Le moto saranno presentate a fine settembre in Sardegna occasione della Six Days di Enduro e saranno caratterizzate dalla nuova veste grafica con i colori dell’Iride.

 

 

NOVITÀ GAMMA 2 TEMPI
Le novità sulle 2T di Fantic Motor, che non ha mai smesso di credere in questa tipologia di motore per le competizioni (cliccate qui per scoprire di più sul 2 tempi), riguardano un po’ tutti gli aspetti: motore, ciclistica e varie (sella e grafiche). La casa italiana svela in anteprima la più piccola delle tre sorelle, la TR 125 ES, la prima ad essere disponibile sul mercato. Vediamo quali sono le caratteristiche principali della nuova TR 125 ES.

 


MOTORE
Il propulsore della ottavo di litro presenta un gruppo termico aggiornato, con una nuova testa e cilindro con nuovo diagramma di distribuzione che, assieme alla nuova CDI e alla nuova taratura del carburatore Keihin da 38, va a migliorare le prestazioni su tutto l’arco di utilizzo. Migliorata anche la funzionalità della frizione idraulica, ed ottimizzata la pompa dell’acqua. Nuovo anche il coperchio frizione in ergal ricavato dal pieno, anodizzato rosso con paratia interna per una lubrificazione ottimale.

 


CICLISTICA
Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio in tubi al CrMo a spessore differenziato è stato oggetto di affinamenti mirati a migliorare la resistenza e la guidabilità della moto. Nuova la colorazione in serie limitata ”Rosso Corsa” del telaio e del forcellone. Il comparto sospensioni è affidato alla forcella Marzocchi da 48 mm, con sistema di regolazione precarico esterno PFP, migliorata nella scorrevolezza e dotata di una nuova taratura. In bella mostra le piastre forcella in Ergal ricavate dal pieno. Nuovo setting anche per il monoammortizzatore Ohlins grazie ad interventi sull’idraulica mirati a migliorare la trazione in uscita di curva. Componentistica di riferimento per quanto riguarda ruote e freni: cerchi Takasago Excel in alluminio anodizzato nero raggiati sui nuovi mozzi rinforzati e impianto frenante ancora più efficace in potenza e modulabilità grazie alle aggiornate pompe e pinze Nissin unite ai dischi Braking Wave (anteriore 260mm, posteriore 220mm).

 

 

“CHICCE” DI SERIE
Motor propone di primo equipaggiamento una serie di accessori solitamente “aftermarket” come il manubrio Tommi diametro 28mm anodizzato rosso, la nuova sella con esclusivo trattamento "powergrip" che migliora l’ergonomia della seduta, il paramotore in carbonio, le nuove grafiche SixDays 2014 in esclusivo materiale Crystal anti usura, le manopole speciali realizzate in materiale doppia mescola e il sistema di fissaggio del filtro aria “quick release” in ergal.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA