Statistiche web

EICMA: dal 7 al 10 novembre l'edizione 71 alla Fiera di Rho-Pero

L’edizione 2013 dell’Esposizione Internazionale del Motociclo è pronta ad aprire i battenti: oltre 1.000 espositori, spettacoli dal vivo nell’area MotoLive, musica e molto altro. Biglietto a 18 euro, venerdì gratuito per le donne (aperto fino alle 22). Le iniziative di Motociclismo

Eicma: dal 7 al 10 novembre l'edizione 71 alla fiera di rho-pero

L’Esposizione Internazionale del Motociclo compie 99 anni. Porte aperte al pubblico dal 7 al 10 novembre (dal 5 per stampa e operatori), dalle 10,00 alle 18,30, mentre venerdì 8 novembre (ingresso gratuito per le donne) la Fiera sarà aperta dalle 10,00 alle 22,00. Ad attendervi oltre 1.000 espositori provenienti da 35 Paesi, musica, spettacoli e le solite, immancabili, ragazze (qui potete ammirare quelle dell’edizione 2012).

Il prezzo del biglietto è di 18 euro, mentre per i ragazzi (da 7 a 14 anni compiuti), gli over 65 e i gruppi è di 12 euro. Per chi arriva in moto, il parcheggio è gratuito (fino ad esaurimento posti).

 

MOTOCICLISMO C'È: PADIGLIONE 14

Numerose saranno le iniziative a Eicma legate al nome di Motociclismo: innanzitutto i Soci del nostro Club potranno, come l'anno scorso, acquistare fino a 2 biglietti cadauno a metà prezzo (9 euro anziché 18). Torna anche il concorso che decreterà la "Moto più bella del Salone". Siamo giunti ormai al 9° anno e anche in questa edizione potrete esprimere il vostro giudizio attraverso i tablet presenti nel nostro stand. La novità di quest'anno prevede, però, che possiate votare anche da casa, attraverso il nostro sito www.motociclismo.it (maggiori dettagli sui numeri di novembre di Motociclismo, Motociclismo FUORIstrada e Motociclismo d'Epoca). La moto che ha vinto l'anno scorso è stata la MV Agusta Rivale.
Numerose come sempre le promozioni, a partire da quella dedicata ai Soci del Club Amici di Motociclismo, che potranno farsi fare un preventivo per una polizza moto con 24hAssistance ad un prezzo scontato. Per coloro che invece decideranno di abbonarsi a Motociclismo, Motociclismo FUORIstrada o Motociclismo d'Epoca direttamente dal salone, ci sarà uno sconto. Sarà inoltre possibile acquistare il merchandise firmato Motociclismo.
La rinnovata partnership con il Casinò di Campione vi darà poi la possibilità di provare presso il nostro stand i più classici giochi da casinò e vincere tantissimi gadget.

 

SPAZIO AI TRAVELLERS

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, sarà dedicata un'attenzione speciale al turismo, con uno spazio tutto per i viaggiatori che animano la nostra nuova pagina Facebook: Motociclismo All Travellers. Ci sarà una specie di salotto per tutti i globe-trotter in transito all’EICMA, dove sarà possibile fare conversazione, lasciare videomessaggi, foto e racconti e condividere esperienze. In questa occasione verranno svelate le coordinate della prima “tendata invernale” (con cena al sacco) di “Motociclismo All Travellers”. Replicheremo l’esperienza del Travellerwall dello scorso anno: un muro dove potrete appendere le vostre foto di viaggio e i ritratti che vi faremo al momento. Infine, abbiamo in programma un “Fuori Salone”: venerdì 8 novembre vi aspettiamo al ristorante “La cucina dei frigoriferi Milanesi”, in via Piranesi 10, a Milano per scambiare quattro chiacchiere con noi e prendere parte ad un aperitivo ”street”, ovvero assaggi di cibo da strada (10 euro bevande incluse). Per informazioni motociclismoalltravellers@edisport.it

 

MOTOLIVE: SPETTACOLO DAL VIVO

Nona edizione per MotoLive, l’area esterna che ospita gare e spettacoli. Una su tutte, la prova che decreterà il vincitore dell’SX European Championship, che si disputerà su gara unica. Non solo due ruote, con l’International Quad MX, la finale dell’International Italian SX Championship, e l’EICMA International Supermoto. Un’attenzione particolare anche verso le iniziative solidali e, dopo EICMA for Sic #58 dell’edizione 2012, quest’anno sarà la volta di EICMA for Riders4Riders, Onlus fondata nel 2010 da piloti ed appassionati delle due ruote che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per coloro che hanno subito gravi infortuni e aiutare la ricerca per la cura delle mielolesioni.

 

NIENTE DRAG RACE...

Purtroppo dobbiamo annunciare che il tradizionale appuntamento con la gara di accelerazione sui 100 metri organizzato da Motociclismo quest'anno non ci sarà. La colpa non è nostra o delle Case, semplicemente Eicma ha ridefinito l'area esterna e non c'è più lo spazio fisico per ricavare la strip dove fare i lanci in totale sicurezza.

 

EICMA CUSTOM CON VIRGIN RADIO

Non mancherà l’area dedicata al mondo custom, con lo spettacolo dell’International Custom Bike Show e la novità del Lady Custom Bike Contest, interamente dedicato al mondo femminile. Torna, dopo il successo del 2011, l’Isola degli Artisti, dove gli espositori presenti potranno partecipare all’Artist Contest. Saranno decretati i vincitori nelle tre categorie Pinstriping, Airbrusher e Cesellatori.
Virgin Radio, emittente ufficiale dell’area Custom, farà la sua parte con musica dal vivo e spettacoli. Uno degli eventi più interessanti sarà legato al concorso “Delicious Pun-Up, bikes and tattoo” nel quale verranno presentate le 10 splendide finaliste (ecco un assaggio) e, sabato 9, nella gran finale, sarà decretata Miss Delicious Pin-Up, bikes and tattoo 2013.

 

AREA SICUREZZA: VIAGGIARE PROTETTI

Un focus sulla sicurezza stradale, una vetrina sull'argomento, tanto nei contenuti quanto nella scenografia che li ospiterà.

 

LA FIERA: UNA GRANDE OPPORTUNITÀ

Alla conferenza stampa di presentazione dell’EICMA, Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, si è così espresso: “Siamo lieti di ospitare un evento fondamentale per l'economia della nostra regione dove sono particolarmente significativi i numeri e le entità delle attività che gravitano intorno al mondo delle due ruote: qui in Lombardia circolano più del 15% del totale dei veicoli a due ruote dell'intera Italia e nel solo 2012 sono stati immatricolati circa 48mila veicoli a due ruote. Come Regione Lombardia abbiamo davanti grandi sfide ma anche grandissime opportunità ed il nostro sistema fieristico è una vetrina che vogliamo sostenere e vogliamo valorizzare”. Per le ultime sul mercato potete cliccare qui.

www.eicma.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA